Antonia Salzano Acutis e i miracoli del figlio Carlo che sarà presto santo
A Verissimo la mamma di Carlo Acutis, che sarà presto proclamato santo da Papa Leone XIV
Antonia Salzano Acutis ripercorre a Verissimo la storia di suo figlio Carlo Acutis, scomparso a soli 15 anni nel 2006 e capace, nonostante la breve vita, di lasciare un segno profondo nella fede e nei cuori di molti. Carlo Acutis sarà presto proclamato santo, primo millennial a ricevere questo onore.
La canonizzazione del beato Carlo Acutis si sarebbe dovuta celebrare domenica 27 aprile, ma è stata rinviata dopo la scomparsa di Papa Francesco lo scorso 21 aprile. "Tutti ci chiedono quando sarà la nuova data della canonizzazione. Tante persone erano venute, anche dall'estero, e si sono ritrovate ai funerali del Papa", dice Antonia Salzano Acutis riguardo la canonizzazione del figlio, che sarà celebrata dal nuovo Papa Leone XIV. Per quanto riguarda i miracoli di Carlo Acutis, Antonia Salzano dice: "Il primo miracolo è avvenuto il giorno del funerale: una donna con un cancro al seno, che doveva iniziare la chemioterapia, l'ha pregato e il cancro è sparito senza dover fare le cure. Da lì ce ne sono stati tanti altri. Carlo ha devoti in tutto il mondo. Noi ogni giorno riceviamo notizie di una guarigione, un miracolo, una conversione".
Antonia afferma di aver ricevuto tanti segni da parte del figlio dopo la sua scomparsa nel 2006 in particolare nei sogni: "Mi ha detto che sarei diventata mamma di nuovo quando avevo perso le speranze, perché erano quattro anni che ci provavo. Un mese dopo sono rimasta incinta dei gemelli. Sempre in sogno mi disse: 'Mamma mi faranno beato e poi santo'. E così è stato".