Terra amara, la spiegazione del finale
Da Zuleya a Fikret alla nonnina, ecco come si chiudono le storie di tutti i personaggi di Terra amara
Il finale di Terra amara, andato in onda sabato 8 giugno in prima serata su Canale 5, ha emozionato il pubblico italiano.
Su Mediaset Infinity, potete trovare tanti video per celebrare il capitolo conclusivo della serie: ripercorriamo le storie di Terra amara attraverso i personaggi che sono morti e rivediamo le scene più belle degli amori vissuti dalla protagonista Zuleyha.
Nel video qui sopra, vi raccontiamo come si chiudono le storie di tutti i personaggi di Terra amara.
Terra amara, la spiegazione del finale
Dopo il matrimonio di Fikret e Zeynep e i festeggiamenti interrotti da Vahap con una finta bomba, una voce inizia a raccontare la storia di Zuleyha e degli abitanti di Cukurova.
Di chi è questa voce? La voce che accompagna gli ultimi minuti della serie è quella di Adnan Yaman, figlio di Zuleyha e Yilmaz, che racconta la storia della sua famiglia.
Terra amara: che fine fanno i personaggi, chi muore alla fine
Zuleyha ha vissuto la vita per i figli e per la sua terra, oggi ha 72 anni e si occupa della sua tenuta. Leyla Yaman ha studiato ingegneria a Berlino e ha reso l'azienda Yaman una delle aziende più importanti del paese.
Fikret oggi ha 74 anni. Dopo essere andato in pensione, ha lasciato tutto nelle mani di Kerem Alì. Lui e Zeynep hanno avuto una figlia che hanno chiamato Mujgan.
Cetin ha sostituito Fikret alla guida del cotonificio. Per anni non è riuscito a dimenticare Gulten, poi ha incontrato Aysen e l'ha sposata. I due hanno avuto una figlia che Cetin ha voluto chiamara Gulten.
Uzum ha realizzato il suo sogno: si è laureata in Medicina e ha potuto specializzarsi in America. Lavora come medico a Chcago.
Lutfiye è stata eletta per due volte come deputata di Adana. Nel 2000, all'età di 80 anni, si è spenta tra le braccia del nipote Fikret. Rasit e Fadik hanno avuto due figli.
Sermin è morta d'infarto mentre lavorava come addetta alle pulizie del comune. Betul è stata rilasciata dopo 24 anni di reclusione. Non aveva più nulla a Cukurova e se ne è andata, ancora oggi nessuna sa che fine abbia fatto.
Colak, dopo vari anni di prigione, ha sviluppato il diabete ed è morto nel 1985 in prigione. Abdulkadir è rimasto ferito in una rissa tra detenuti ed è morto in prigione. In seguito all'attacco con la finta bomba, Vahap è stato mandato in un ospedale psichiatrico. È morto tre anni dopo cadendo dal tetto mentre cercava di evadere.
La nonnina Azize è stata una delle donne più longeve di tutto il paese, è morta a 109 anni.
Yilmaz Adnan Yaman ha studiato cinema in Inghilterra e il suo primo film ha vinto il premio "Miglior Film" al Festival del cinema di Adana. Il film racconta la storia di Zuleyha e di tutta Cukurova.
Terra amara: dove vedere il finale
Potete vedere l'ultima puntata di Terra amara in streaming on demand su Mediaset Infinity.
Su Mediaset Infinity sono disponibili in streaming gratis tutte le puntate di Terra amara.