Ai microfoni di Pomeriggio Cinque News Valeria Bartolucci parla dopo l'arresto del marito Louis Dassilva per l'omicidio di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa a coltellate nel garage della sua casa a Rimini.
La donna tenta di fare chiarezza riguardo la vicenda del presunto biglietto aereo di Louis: "Quel biglietto è in essere da agosto 2023. Quando le cose si sono messe male a ottobre, nel senso che è successo il fatto, se Luis avesse avuto intenzione di fuggire poteva fuggire anche la prima settimana dopo. Tra l'altro il biglietto era per tutti e due."
"Noi siamo andati all'agenzia e lo abbiamo bloccato - continua Valeria - Per il ritorno, invece, facevano i rimborsi e allora noi abbiamo detto 'se va bene, va bene e abbiamo l'andata, se va male che non possiamo fare il viaggio perderemo solo i soldi dell'andata.' Se lo bloccavamo a gennaio ce lo rimborsavano. E ce l'hanno rimborsato. Ecco perché adesso figura un biglietto aperto."
Sempre ai microfoni di Pomeriggio Cinque News, Valeria Bartolucci ha espresso anche delle durissime parole su Manuela Bianchi, la nuora di Pierina Paganelli che con Louis Dassilva aveva intrapreso una relazione extraconiugale. "Penso che Manuela sia una delle persone più abiette che io abbia mai conosciuto. Una persona che non ha un principio morale, una dignità.", ha dichiarato la donna.