Scopri Infinity+
Corporate
MEDIASET PER IL FUTURO03 ottobre 2025

Mediaset per il futuro: Sensibilizzazione contro le droghe

La nuova campagna di Mediaset per il futuro
Condividi:


Mediaset ha a cuore il futuro e per questo decide di impegnarsi con una campagna crossmediale di sensibilizzazione contro l’uso delle droghe.

L’iniziativa è diffusa dal 3 al 9 novembre su tutti i canali del Gruppo, sulle piattaforme social, in radio, nei circuiti digital out of home e sul sito web dedicato www.mediasetperilfuturo.it e si inserisce all’interno del progetto “A un passo dal vuoto - storie di droga e di rinascita”, raccontato da Mediaset Infinity.

Il concept della campagna racconta le motivazioni e le false credenze che possono spingere le persone a sperimentare diverse sostanze, mostrando come dietro le prime scelte si nascondano rischi elevati che potrebbero portare “a un passo dal vuoto”.

In queste storie, la possibilità di fermarsi e chiedere aiuto può rappresentare una via d’uscita e una svolta significativa. Per questo, all’interno della comunicazione è presente il numero verde dell’Istituto Superiore di Sanità, che offre supporto a chi ne ha bisogno.

Riconoscere i segnali, informarsi e chiedere un supporto quando serve è il primo passo per prevenire la dipendenza e proteggere il proprio futuro.
Per questo motivo, Mediaset partecipa alla 7° Conferenza Nazionale sulle Dipendenze, che si terrà a Roma il 7 e l’8
novembre: un momento di confronto, analisi e sintesi su un tema di grande rilevanza per la nostra società