All’inizio della puntata del Grande Fratello di lunedì 20 gennaio, Alfonso Signorini svela un colpo di scena che sconvolgerà gli equilibri della Casa.
Il conduttore legge il comunicato del GF: “Questa edizione di GF è iniziata il 16 settembre e durerà ancora a lungo. Stasera il Grande Fratello chiede al pubblico: avete voglia di rimettere in gioco alcuni ex concorrenti. Siete sempre voi e solo voi da casa a decidere con il televoto se dare loro questa possibilità o meno. Solo sei di voi potranno rientrare in Casa”.
Alfonso Signorini apre un televoto flash chiedendo il parere del pubblico sul destino degli ex concorrenti.
Alfonso Signorini legge il verdetto: il pubblico ha deciso che alcuni dei fuoriusciti della Casa avranno la possibilità di rientrare nella Casa.
Il conduttore apre un secondo televoto flash per decretare i sei concorrenti che varcheranno nuovamente la porta rossa.
Al televoto anche Eva Grimaldi, eliminata nella puntata del 20 gennaio, mentre viene escluso Enzo Paolo Turchi per aver consegnato un bigliettino a Luca Calvani con informazioni dall'esterno.
Al centro dello studio, Alfonso Signorini rivela i nomi degli ex concorrenti che rientrano in gioco: Jessica Morlacchi, Helena Prestes, Federica Petagna, Eva Grimaldi, Iago Garcia e Michael Castorino.
Per ora, i sei ex concorrenti non vivranno in Casa, ma saranno ospiti nel Tugurio.