Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA15 ottobre 2025

Garlasco, Andrea Sempio spiega i motivi della revoca del mandato a Massimo Lovati

Andrea Sempio commenta a Dentro la notizia la fine del rapporto professionale con l'avvocato Massimo Lovati: "Provo ancora stima e affetto"
Condividi:

Tramite un video messaggio esclusivo realizzato per Dentro la Notizia, Andrea Sempio ha spiegato le motivazioni che lo hanno portato a decidere di cambiare avvocato e revocare l'incarico a Massimo Lovati.

"Ormai la notizia è risaputa, ho revocato l'avvocato Lovati dal team difensivo - dice Sempio nella clip mandata in onda il 15 ottobre nella trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi - È stata una revoca non a cuor leggero. Ho ancora stima, rispetto e anche affetto per l'avvocato Lovati che mi ha accompagnato negli ultimi 10 anni, da quando sono coinvolto in questi procedimenti. In grossa parte, in questa decisione, ha avuto un peso quanto accaduto negli ultimi giorni, ma non è stato l'unico motivo. Principalmente abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto per divergenze legate alla strategia difensiva e alla direzione che volevamo prendere nel prossimo futuro. Quella è stata forse una delle parti più importanti che hanno portato a questa decisione. L'aspetto mediatico sì, è stato importante, io stesso ho espresso all'avvocato Lovati i miei dubbi su quello che è accaduto negli ultimi tempi. Queste sono le ragioni che hanno portato alla separazione. Auguro il meglio all'avvocato Lovati, spero stia bene."

Andrea SempioAndrea Sempio

Nei giorni scorsi Massimo Lovati, storico legale di Andrea Sempio nel caso di cronaca legato a Chiara Poggi, era intervenuto a Dentro la notizia commentando la revoca del mandato con queste parole: "Sono dispiaciuto e amareggiato, però siccome la vita deve continuare, andiamo avanti cercando di dimenticare questa macchia del mio percorso. Quando ti tolgono il mandato non è mai bello. Più delle volte sei tu che disdici il mandato, non il cliente".