Scopri Infinity+
Corporate
CRONACA14 ottobre 2025

Garlasco, Andrea Sempio revoca il mandato a Massimo Lovati: "Sono dispiaciuto e amareggiato"

L’avvocato commenta a Dentro la notizia la fine del rapporto professionale: "Sono dispiaciuto e amareggiato, ma la vita deve continuare"
Condividi:
Massimo LovatiMassimo Lovati

"Sono dispiaciuto e amareggiato, però siccome la vita deve continuare, andiamo avanti cercando di dimenticare questa macchia del mio percorso. Quando ti tolgono il mandato non è mai bello. Più delle volte sei tu che disdici il mandato, non il cliente". Andrea Sempio avrebbe revocato il mandato al suo storico legale, Massimo Lovati. La decisione segnerebbe la fine di un rapporto professionale iniziato nel 2017. L'intervista è disponibile in esclusiva su Mediaset Infinity e riproposta nel video qui sotto.

Lovati, ospite di Dentro la Notizia, racconta in diretta il momento della comunicazione: "Aspettavo una telefonata da Andrea, con la quale avevo avuto un colloquio venerdì. Lui si era riservato di confermarmi o di revocarmi e, a mezzogiorno, mi ha telefonato comunicandomi che mi aveva revocato il mandato difensivo".

L’avvocato precisa: "Le motivazioni non me le ha dette nel dettaglio, non è per quello che ho detto, ma: per le linee difensive che non mi piacciono più e che voglio mutare. Non vado più d’accordo con la tua idea di difensiva".

Infine, Lovati riconosce: "Il mio errore è il mio modo di pormi con la giustizia, coi media, coi clienti, coi miei colleghi e coi magistrati. Ho un modo tutto mio per pormi, e questo non è piaciuto evidentemente al mio assistito".

La revoca arriverebbe alla vigilia della sua partenza per l’Albania, dove diventerà testimonial di una clinica odontoiatrica in cambio di cure gratuite.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE