L’avvocato di Andrea Sempio Massimo Lovati commenta a Dentro la notizia le nuove acquisizioni sull’inchiesta che vedrebbe indagato l’ex Procuratore di Pavia Mario Venditti. Lovati respinge un immediato effetto processuale sulle difese: "Assolutamente no. Anzi, è un'ipotesi molto curiosa che non mi fa né caldo né freddo".
Venditti sarebbe indagato dalla Procura di Brescia per corruzione in atti giudiziari, con l'accusa di aver ricevuto tra i 20mila e i 30mila euro dalla famiglia Sempio per archiviare le indagini a carico di Andrea Sempio nel 2017. L'operazione avrebbe incluso perquisizioni a sorpresa nelle abitazioni di Venditti e dei parenti di Sempio, alla ricerca di prove sui movimenti bancari sospetti che avrebbero avuto lo scopo di insabbiare i sospetti contro il ragazzo.
A Dentro la notizia, le reazioni di Andrea Sempio. Lovati contatta telefonicamente Sempio, che fornisce aggiornamenti in tempo reale su quanto stava accadendo: "Adesso stanno interrogando mio papà e basta, mi hanno detto che hanno convocato anche le zie. Mamma ha finito, mio padre è ancora dentro".