Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
22 giugno 2022

Stefano Tacconi, il figlio pubblica il messaggio scritto dal papà: "Fra poco insieme"

Il primogenito di Stefano Tacconi ha condiviso sui social un messaggio scritto dal padre, che sta affrontando la riabilitazione dopo l'emorragia cerebrale che lo ha colpito

Condividi:
Stefano Tacconi, il figlio pubblica il messaggio scritto dal papà: "Fra poco insieme"
Foto Instgaram @andre_tacconi

Andrea Tacconi - che di recente aveva fatto sapere sui social che il padre aveva lasciato l'Ospedale di Alessandria, dove era ricoverato in gravi condizioni dallo scorso aprile a causa di un'emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un aneurisma - ha condiviso in un post su Facebook un messaggio scritto dal padre su un block notes dal centro riabilitativo dove si trova attualmente. "Scritto da papà: Dai, fra poco insieme. Meraviglioso", ha scritto Andrea Tacconi a corredo del messaggio del padre, nel quale, oltre al suo nome, compaiono anche quelli della moglie dell'ex portiere Laura Speranza e del loro figlio Alberto.

La riabilitazione di Stefano Tacconi

Laura Speranza - che con Stefano Tacconi ha avuto anche le figlie Vittoria e Virginia - di recente aveva parlato a Mattino Cinque del percorso di riabilitazione del marito, mostrando proprio il bigliettino scritto dall'ex portiere della Juventus e della Nazionale. "Stefano ha scritto su questi bigliettini i nomi dei nostri figli Andrea e Alberto e il mio nome. Poi ha scritto una cosa sotto che non riuscivo a interpretare, quindi ho chiesto a mia figlia Vittoria, che mi ha detto: 'Mamma, non vedi che c'è scritto: Dai, tra poco insieme'". "Stefano cerca di parlare e di esprimersi, ma fa fatica perché è ancora intubato. Cerchiamo di leggere il labiale", aveva aggiunto Laura Speranza.

Il ricovero di Stefano Tacconi

Stefano Tacconi, 65 anni, era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 23 aprile. Sarebbe stato proprio il figlio Andrea a soccorrerlo nel momento in cui è entrato in coma. Quel giorno, l'ex portiere si era svegliato con un forte mal di testa, ma nonostante questo si era fatto comunque accompagnare da Andrea a un appuntamento di lavoro. Una volta sceso dalla macchina, il figlio lo avrebbe visto cadere e gli avrebbe subito fatto un’operazione di salvataggio. In quel momento sarebbe entrato in coma per poi essere ricoverato all'Ospedale di Alessandria. Il 21 maggio Stefano Tacconi aveva lasciato la Terapia Intensiva, acquisendo autonomia respiratoria e un buono stato di vigilanza e di recente sarebbe stato sottoposto a un nuovo intervento, necessario per avviarlo al percorso di riabilitazione.

Stefano Tacconi, il figlio pubblica il messaggio scritto dal papà: "Fra poco insieme"
Foto Instagram @andre_tacconi

L'amore di Andrea Tacconi per il padre

Andrea Tacconi, 27 anni, di recente aveva condiviso nelle sue storie su Instagram una bellissima foto dall'ospedale, mano nella mano col papà, scrivendo: "Sarà un percorso lungo e tortuoso, ma come sempre lo faremo insieme". "Sarà ancora lunga, ma la partita più importante della sua vita la sta vincendo. Sei una forza della natura", aveva aggiunto il figlio dell'ex portiere, che il 24 maggio aveva pubblicato sui social un'altra dedica al papà: "È passato esattamente un mese da quel terribile giorno, un mese fatto di terrore, paura, fiducia e speranza... e tu continui a lottare come un leone. Orgoglioso di te". "Mi manchi. Stai combattendo come un guerriero. Sono con te, giorno e notte", aveva scritto su Instagram qualche tempo prima Andrea Tacconi a corredo di uno scatto con il padre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.