Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La reazione
02 giugno 2022

Amber Heard, le prime parole dopo la condanna: "Il mio cuore è spezzato"

L'attrice è stata condannata per diffamazione contro l'ex marito Johnny Depp: "Questa sentenza è una battuta d'arresto nei diritti delle donne"

Condividi:

Johnny Depp ha vinto il processo: la sua ex moglie Amber Heard è stata condannata per diffamazione e dovrà risarcire l'ex marito per 15 milioni di dollari. L'attrice era presente alla lettura del verdetto, che ha ascoltato a capo chino. Dopo la condanna, ha affidato il suo sfogo ai social. "Non ci sono parole per spiegare la delusione che provo oggi. Il mio cuore è spezzato dal fatto che la montagna di prove non è stata sufficiente per opporsi al potere sproporzionato e all'influenza del mio ex marito. Sono ancora più delusa da quello che questo verdetto significa per le altre donne", scrive Amber Heard in un post su Instagram. "È una battuta d'arresto. Riporta le lancette dell'orologio a un tempo in cui una donna, che fa sentire la sua voce e parla apertamente, può essere umiliata e derisa in pubblico. Ostacola l'idea che la violenza contro le donne deve essere presa sul serio", aggiunge l'attrice. "Sono triste di aver perso il caso. Ma sono ancora più triste per aver perso il diritto, che pensavo di avere in quanto cittadina americana, di parlare liberamente e apertamente", conclude Amber Heard.

Il processo Depp contro Heard

Amber Heard - che ha conosciuto Johnny Depp nel 2012 per sposarlo nel 2015 e divorziare appena 15 mesi dopo - nel 2018 pubblica un articolo sul Washington Post in cui afferma di essere stata vittima di violenza. Nell'editoriale, l'attrice non nomina mai l'ex marito, ma diventa evidente che si riferisse al loro matrimonio. Depp accusa l'ex moglie di avergli rovinato la carriera e decide di querelarla per diffamazione. Il processo si trasforma in uno show mediatico per il peso pubblico dei due personaggi, ma anche perché nel corso del dibattimento emergono dettagli intimi della loro relazione. Amber Heard accusa l'ex marito in lacrime davanti ai giudici e afferma di essere stata violentata sessualmente da lui e aggredita nel corso della loro storia. Depp nega le accuse e mostra il suo dito mozzato, affermando che l'ex moglie gli aveva lanciato contro una bottiglia. Il processo è andato avanti sei settimane, a cui sono seguite 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio per arrivare al verdetto. Dopo la sentenza, anche Johnny Depp ha scritto un post sui social, dicendo: "La giuria mi ha ridato la vita".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.