Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La reazione
01 giugno 2022

Johnny Depp, le prime parole dopo la vittoria al processo

"La giuria mi ha ridato la vita", scrive l'attore su Instagram

Condividi:

Dopo sei settimane di processo e 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio, la giuria ha letto il verdetto: Amber Heard è stata condannata per diffamazione dell'ex marito Johnny Depp. L'attore non era presente alla lettura della sentenza, ma ha affidato la sua reazione a un lungo post su Instagram. "Sei anni fa la mia vita, quella dei miei figli, e le vite delle persone a me vicine, ma anche le vite di chi mi ha sempre sostenuto in questi anni sono cambiate per sempre. In un batter d'occhio", scrive l'attore che si trova nel Regno Unito. "Sono state mosse contro di me accuse false, serie e criminali che hanno creato un clima di odio senza fine, anche se nessuna denuncia era stata presentata contro di me. Queste accuse hanno fatto il giro del mondo in un nanosecondo e hanno distrutto la mia vita e la mia carriera", aggiunge Depp. "Dopo sei anni la giuria mi ha ridato la vita. Sono davvero onorato", scrive l'attore. "La mia decisione di portare questo caso in tribunale, consapevole delle difficoltà legali e della conseguente spettacolarizzazione della mia vita, è stata presa dopo un'attenta riflessione", aggiunge l'attore. E spiega perché ha deciso di fare causa all'ex moglie: "Dall'inizio il mio unico scopo è stato quello di rivelare la verità. Dire la verità era qualcosa che io dovevo ai miei figli e a tutti coloro che mi hanno sempre supportato. Mi sento in pace sapendo di aver raggiunto questo scopo".

Depp poi ringrazia i suoi fan del supporto e spera di essere d'aiuto a chi si trova in una situazione simile alla sua. "Spero anche che si ritorni al principio dell'innocenza fino alla provata colpevolezza, sia in tribunale che sui giornali", dice Depp. Infine l'attore ringrazia i giudici e la sua avvocata per il lavoro svolto. Johnny Depp conclude con una frase in latino: "Veritas numquam perit", cioè "La verità non muore mai".

Il processo di Johnny Depp contro Amber Heard

​Johnny Depp ha fatto causa all'ex moglie Amber Heard - che ha conosciuto nel 2012 per sposare nel 2015 e divorziare appena 15 mesi dopo - accusandola di diffamazione, dopo un articolo pubblicato sul Washington Post in cui l'attrice dichiarava di essere stata vittima di violenze. Nell'editoriale non compariva il nome di Depp, ma è subito diventato chiaro che Heard si riferisse al loro matrimonio. L'attore ha dichiarato che quell'articolo gli ha "rovinato la carriera" e ha deciso di citare l'ex moglie in tribunale. Il processo che ha visto contrapposti Johnny Depp e Amber Heard si è trasformato subito in uno show sia per la popolarità del protagonisti che per alcuni dettagli intimi che sono emersi in fase di dibattimento. Amber Heard ha accusato Depp di averla violentata e aggredita più volte nel corso della loro relazione. Johnny Depp ha mostrato il suo dito mozzato, accusando l'ex moglie di avergli lanciato contro una bottiglia. L'attore ha anche chiamato a testimoniare in sua difesa l'ex fidanzata Kate Moss che davanti ai giudici aveva smentito alcune ricostruzioni di Amber Heard, affermando: "Johnny non mi ha mai aggredita o spinta dalle scale". Nel video sotto, la storia di Amber Heard e Johnny Depp: dal primo incontro al processo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.