Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
La sentenza
01 giugno 2022

Johnny Depp vince la causa, Amber Heard condannata per diffamazione

È stata pronunciata la sentenza del processo che ha visto contrapposti Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard

Condividi:
Johnny Depp vince la causa, Amber Heard condannata per diffamazione
Johnny Depp (foto Ansa)

Johnny Depp ha vinto la causa: la sua ex moglie, Amber Heard, è stata condannata per diffamazione. È il verdetto della giuria di Fairfax in Virginia, dopo sei settimane di processo e 13 ore di deliberazioni in camera di consiglio. Amber Heard era presente in aula alla lettura della sentenza, che ha ascoltato a capo chino. Johnny Depp invece si trova nel Regno Unito. L'attore ha affidato ai social le sue reazioni. "La giuria mi ha ridato indietro la vita", ha scritto Depp in un post su Instagram. Amber Heard è stata condannata a pagare però una cifra nettamente inferiore a quella chiesta da Johnny Depp. L'attore aveva fatto causa all'ex moglie per 50 milioni di dollari, ma riceverà un risarcimento di 15 milioni. Anche Depp dovrà risarcire Heard per 2 milioni, per quando l'avvocato di Depp ha definito "un imbroglio" le accuse dell'attrice.

Johnny Depp e Amber Heard, dal matrimonio al processo

Johnny Depp e Amber Heard si sono conosciuti nel 2012 sul set del film The Rum Diary. Dopo tre anni si sono sposati. Appena 15 mesi dal matrimonio, l'attrice ha chiesto il divorzio dall'attore. Nel 2018, Amber Heard ha pubblicato un articolo sul Washington Post in cui affermava di essere stata vittima di "abusi domestici". Nell'editoriale, l'attrice non citava mai direttamente Depp, ma è subito diventato chiaro che si riferisse all'ex marito. L'attore ha dichiarato che quell'articolo gli ha "rovinato la carriera" e ha deciso di querelare l'ex moglie per diffamazione, chiedendole un risarcimento di 50 milioni di dollari. Il processo tra Johnny Depp e Amber Heard si è trasformato in uno show a causa dell'attenzione mediatica che si è creata attorno al dibattimento, sia per il peso dei due personaggi, ma anche perché sono stati rivelati tanti dettagli intimi sulla loro relazione.

Il processo Depp contro Heard

Amber Heard ha pianto in tribunale e ha accusato l'ex marito di violenze, anche sessuali, nei suoi confronti durante la loro relazione. Ha dichiarato di "essere stata violentata con una bottiglia" e di "essere stata penetrata da Depp con le dita in cerca di cocaina". "Era una relazione tossica, ma non riuscivo a rinunciare a lui", ha detto l'attrice a proposito della loro storia. Johnny Depp invece ha accusato, a sua volta, Amber Heard di violenza e ha mostrato il dito che l'ex moglie gli avrebbe mozzato lanciandogli contro una bottiglia. L'attore ha negato di aver mai usato violenza contro l'ex moglie. E in sua difesa ha fatto testimoniare la sua ex fidanzata Kate Moss, che ha dichiarato in tribunale: "Johnny non mi ha mai spinto dalle scale". Nel video sotto la storia di Amber Heard e Johnny Depp: dal primo incontro al processo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.