Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
16 settembre 2022

William dietro al feretro della Regina: "Ho ricordato il funerale di mia mamma Diana"

Il principe ha confessato che accompagnare il feretro di sua nonna a Westminster Hall gli ha fatto riaffiorare ricordi molto dolorosi

Condividi:
William dietro al feretro della Regina: "Ho ricordato il funerale di mia mamma Diana"
foto ANSA

L'immagine di William e Harry che camminano dietro al feretro di nonna Elisabetta, scomparsa lo scorso 8 settembre, ha rievocato nella mente di molti il funerale di Lady D, 25 anni fa. Il ricordo si è risvegliato anche nella mente dello stesso William. A confessarlo è stato il principe del Galles, come riporta la Bbc. "L’altro giorno è stato difficile. Mi sono tornate in mente le scene del funerale di mia madre", ha detto William ad alcune persone che ha incontrato fuori alla tenuta di Sandringham, nel Norfolk, dove, insieme alla moglie Kate, ha ammirato i doni lasciati in ricordo della Regina. A riportare questa frase alla Bbc è stata Jane Wells, una portiera di Long Sutton (Lincolnshire), che rivolgendosi al principe ha detto: "Tua madre Diana sarebbe così fiera di te". Un'altra donna, Caroline Barwick-Walters, ha ringraziato William per "condividere il suo lutto con l'intera nazione". Lui le ha risposto: "Era la nonna di tutti noi".

William dietro al feretro della Regina: "Ho ricordato il funerale di mia mamma Diana"
William e Kate a Sandringham (foto Ansa)

Elisabetta II, la processione da Buckingham Palace a Westminster Hall

William e Harry hanno camminato l'uno al fianco dell'altro durante l'ultimo viaggio di Elisabetta II da Buckingham Palace a Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali del 19 settembre. Il feretro è stato accompagnato a piedi, oltre che dai due fratelli, anche da tutti i figli di Elisabetta e Filippo: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Le mogli di William e Harry hanno raggiunto Westminster Hall in auto. La principessa del Galles e la duchessa di Sussex hanno omaggiato la Regina durante la funzione indossando dei gioielli di perle, appartenuti a Elisabetta II. Poi, al termine della funzione, Harry e Meghan sono usciti mano nella mano: un gesto che non è passato inosservato.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.