Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
14 settembre 2022

William e Harry insieme per il viaggio di Elisabetta II da Buckingham Palace a Westminster Hall

I fratelli seguono a piedi il feretro di nonna Elisabetta verso Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali del 19 settembre

Condividi:

Dopo l'arrivo a Londra dalla Scozia, dove è venuta a mancare lo scorso 8 settembre, ha avuto luogo l'ultimo viaggio della regina Elisabetta da Buckingham Palace a Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali del 19 settembre. Ad accompagnare il feretro a piedi re Carlo, insieme alla sorella Anna e ai fratelli Andrea ed Edoardo. E i due nipoti della regina William e Harry, di nuovo riuniti per la nonna, dopo essere apparsi insieme davanti al castello di Windsor, dove hanno ammirato i doni lasciati dai sudditi in ricordo di nonna Elisabetta. Erano tutti vestiti in alta uniforme, tranne Harry e Andrea, che - per ragioni diverse - non sono più membri senior della famiglia reale.

William e Harry insieme per il viaggio di Elisabetta II da Buckingham Palace a Westminster Hall
foto ANSA

La regina consorte Camilla, Kate Middleton e Meghan Markle sono arrivate invece in macchina a Westminster Hall, insieme a Sophie di Wessex, moglie di Edoardo. Il passaggio del corteo funebre è durato 38 minuti. Una volta che la salma è giunta a Westminster Hall, è stata celebrata la funzione dell'Arcivescovo di Canterbury. Dalle 17 in poi i cancelli di Westminster Hall sono rimasti aperti al pubblico per permettere ai sudditi di dare l'ultimo saluto all'amata Regina, fino alle 6.30 di lunedì mattina, giorno in cui sono previsti i funerali.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.