William e Harry insieme per il viaggio di Elisabetta II da Buckingham Palace a Westminster Hall
I fratelli seguono a piedi il feretro di nonna Elisabetta verso Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali del 19 settembre
Dopo l'arrivo a Londra dalla Scozia, dove è venuta a mancare lo scorso 8 settembre, ha avuto luogo l'ultimo viaggio della regina Elisabetta da Buckingham Palace a Westminster Hall, dove rimarrà fino ai funerali del 19 settembre. Ad accompagnare il feretro a piedi re Carlo, insieme alla sorella Anna e ai fratelli Andrea ed Edoardo. E i due nipoti della regina William e Harry, di nuovo riuniti per la nonna, dopo essere apparsi insieme davanti al castello di Windsor, dove hanno ammirato i doni lasciati dai sudditi in ricordo di nonna Elisabetta. Erano tutti vestiti in alta uniforme, tranne Harry e Andrea, che - per ragioni diverse - non sono più membri senior della famiglia reale.
La regina consorte Camilla, Kate Middleton e Meghan Markle sono arrivate invece in macchina a Westminster Hall, insieme a Sophie di Wessex, moglie di Edoardo. Il passaggio del corteo funebre è durato 38 minuti. Una volta che la salma è giunta a Westminster Hall, è stata celebrata la funzione dell'Arcivescovo di Canterbury. Dalle 17 in poi i cancelli di Westminster Hall sono rimasti aperti al pubblico per permettere ai sudditi di dare l'ultimo saluto all'amata Regina, fino alle 6.30 di lunedì mattina, giorno in cui sono previsti i funerali.