Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
PADRI E FIGLI
20 dicembre 2022

Stefano Tacconi, l'abbraccio con il figlio Andrea

"Torneremo così", ha scritto Andrea Tacconi sui social a corredo di una foto con il padre, che sta affrontando la riabilitazione dopo un'emorragia cerebrale

Condividi:

Andrea Tacconi ha condiviso sui social lo scatto di un tenero abbraccio con il padre Stefano, che dal 15 giugno sta affrontando un percorso di riabilitazione nel Presidio Riabilitativo Teresio Borsalino di Alessandria, dopo aver lasciato l'ospedale del comune piemontese, dove era ricoverato in gravi condizioni dallo scorso aprile per un'emorragia cerebrale, causata dalla rottura di un aneurisma. "Torneremo così", ha scritto, aggiungendo un cuore a corredo della foto, Andrea Tacconi, 27 anni, che di recente aveva fatto sapere che il papà aveva ricominciato a camminare: "Papà inizia piano piano a camminare. Emozione unica", aveva scritto su Facebook. Andrea Tacconi a ottobre aveva pubblicato su Instagram un dolce scatto amarcord con il padre e la madre Laura Speranza - che con il marito, 65 anni, ha avuto anche i figli Alberto, Vittoria Maria e Virginia - a corredo del quale, aggiungendo un cuore, aveva scritto: "L'unione fa la forza, sempre". "Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente, ho capito che sono stato tanto male, ora va molto meglio. Voglio uscire dall'ospedale e tornare a casa presto", erano state le prime parole di Stefano Tacconi rilasciate a luglio al Secolo XIX dopo l'emorragia.

Stefano Tacconi e gli aggiornamenti del figlio Andrea sulle sue condizioni di salute

"Papà è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico per migliorare il suo quadro clinico", aveva fatto sapere, invece, a settembre nelle sue storie su Instagram Andrea Tacconi, condividendo le notizie ricevute dal bollettino ufficiale diffuso a settembre dal dottor Andrea Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia dell'Ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dove era stato ricoverato l'ex portiere della Juventus e della Nazionale. "Le condizioni sia cliniche sia neurologiche di Tacconi sono soddisfacenti. Al termine di questo ulteriore percorso il paziente riprenderà la riabilitazione", aveva fatto sapere il medico a proposito del controllo, che era programmato da tempo, dopo il lungo periodo trascorso al presidio riabilitativo Borsalino. In questi mesi era stato proprio Andrea Tacconi a fornire aggiornamenti sulle condizioni di salute del papà. "Oggi, con l'aiuto dei fisioterapisti, papà ha fatto i suoi primi passetti, un'emozione indescrivibile", aveva scritto a giugno sui social, pubblicando anche una foto dall'ospedale in cui stringeva la mano del padre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.