Rihanna e la scelta di vestire i figli di rosa: "La fluidità nella moda è la cosa migliore"
Nei primi scatti della cantante con il secondogenito Riot Rose, il piccolo indossa vestitini rosa: "Anche i bambini meritano di essere cool"
A quasi due mesi dalla nascita del secondo figlio di Rihanna, sono arrivati i primi scatti del nuovo arrivato, il cui nome Riot Rose è stato svelato solo di recente. A condividerli sui social è stato il fotografo Miles Diggs: "È una cosa di famiglia. Benvenuto al mondo Riot Rose", ha scritto Diggs a corredo della foto in cui la cantantate è immortalata con il compagno Asap Rocky, all'anagrafe Rakim Athelaston Mayers, con in braccio il loro secondo figlio vestito con una salopette e un cappellino rosa confetto, e il loro primogenito RZA Athelston, nato a maggio del 2022. "The Mayers Boyz", ha commentato Rihanna, da sempre paladina della fluidità di genere anche nella moda e, da quando è mamma, nella scelta dell'abbigliamento per i figli: "Mi piace vestirlo con cose che non sembrino vestiti da bambino. Gli ho messo dei vestitini floreali e l'ho vestito di rosa shocking. Mi piace spingerlo oltre", aveva detto a febbraio a British Vogue a proposito del primogenito la cantante, che aveva poi spiegato: "Penso che la fluidità nella moda sia la cosa migliore. A me, ad esempio, piace fare acquisti nel reparto uomo, lo sapete". "Questi bambini meritano di essere cool", aveva aggiunto la cantante, che è stata immortalata in altre foto, condivise sui social da alcuni fan, in cui il secondogenito sfoggia una tutina dai toni del rosa antico.
Rihanna e l'equilibrio tra vita da mamma e lavoro
Rihanna aveva confermato l'attesa del secondo figlio a febbraio con la sua esibizione all'Halftime Show del Super Bowl, in cui si era mostrata con un completo rosso che fasciava il pancione. Nell'intervista prima del Super Bowl, Rihanna aveva parlato della maternità e dell'equilibrio tra vita da mamma e lavoro. "L'equilibrio è quasi impossibile perché, da qualunque punto di vista lo si guardi, il lavoro è sempre qualcosa che ti priva del tempo con tuo figlio. Questa è la situazione attuale. Quando si decide a cosa dire di sì, deve valerne la pena", aveva detto la cantante. "Quando diventi mamma, succede qualcosa che ti fa sentire in grado di affrontare il mondo, di fare qualsiasi cosa. E il Super Bowl è uno dei palcoscenici più grandi del mondo. Quindi, per quanto sia stato spaventoso perché non salgo su un palco da sette anni, c'è qualcosa di esaltante in questa sfida. Ed è importante per me farlo quest'anno. È importante per la rappresentazione, è importante che mio figlio lo veda", aveva spiegato la cantante. A proposito del suo lavoro aveva aggiunto: "Bisogna rimanere umili perché altrimenti questo settore ti cambierà in un modo o nell'altro. E, sapete, la mia umiltà deriva dalla mia infanzia, cresciuta nei Caraibi, in famiglia con mia madre". A maggio Rihanna, in occasione della sua partecipazione al Met Gala con Asap Rocky, aveva condiviso con Entertainment Tonight le emozioni dell'attesa del secondo figlio: "La mia seconda gravidanza è così diversa dalla prima. Ho avuto nausee e non ho avuto alcuna voglia, è tutto diverso ma sono felice".