Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
19 ottobre 2022

Re Carlo è tornato a Balmoral per la prima volta dalla morte di Elisabetta II

Re Carlo III è tornato per la prima volta al castello di Balmoral, dove si è spenta la madre Elisabetta II

Condividi:

Re Carlo III è tornato per la prima volta al castello di Balmoral, dove l'8 settembre si è spenta la madre Elisabetta II. Si è trattato di una visita privata per porgere un ringraziamento particolare alle guardie reali: "Il re voleva ringraziarli personalmente. È molto grato a tutti per il contributo dato prima e dopo la morte di Sua Maestà", ha riferito una fonte al Daily Mail a proposito della visita di Re Carlo in Scozia. Dopo la morte di Elisabetta II, il castello di Balmoral era stato chiuso ai visitatori, e Re Carlo aveva potuto ringraziare ufficialmente le guardie - che avevano prestato servizio alla compianta sovrana - incluso il maggiore Johnny Thompson, meglio noto come Major Johnny, il fedele scudiero scozzese della Regina che aveva gestito le prime fasi del lutto. Re Carlo III, che ha raggiunto Balmoral per incontrare in privato i militari dopo una messa nella chiesa di Crathie Kirk, ha deciso tenere aperto il castello di Balmoral fino alla fine dell'anno. Dopo la visita, Re Carlo si è recato nella città di Aberdeen, dove ha incontrato alcuni rifugiati di guerra arrivati nel Regno Unito: "Siamo scappati da guerre, violenza e situazioni difficili, il supporto della comunità che ci ha accolti e il sostegno del sovrano è molto importante per noi", hanno dichiarato i rifugiati di guerra provenienti da Ucraina, Siria e Afghanistan. "Ora siete al sicuro", ha commentato il sovrano, che prima di ripartire per Londra, è stato salutato dal coro dei bambini di una scuola.

Re Carlo è tornato a Balmoral per la prima volta dalla morte di Elisabetta II
Instagram @theroyalfamily

L'incoronazione di Re Carlo

Re Carlo III sarà incoronato il 6 maggio 2023 insieme alla regina consorte Camilla. L'incoronazione avrà luogo all'abbazia di Westminster, dove lo scorso 19 settembre sono stati celebrati i funerali di Elisabetta II. "Buckingham Palace è lieta di annunciare che l'incoronazione di Sua Maestà il Re avrà luogo sabato 6 maggio 2023. La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l'Abbazia di Westminster, a Londra, e sarà officiata dall'arcivescovo di Canterbury. L'incoronazione rifletterà il ruolo attuale del monarca oggi e guarderà al futuro, pur rimanendo ancorata a una tradizione e a un cerimoniale di lunga data. Ulteriori dettagli saranno annunciati a tempo debito", si leggeva nel comunicato diffuso da palazzo. Il 6 maggio, inoltre, coincide con il quarto compleanno di Archie, primogenito di Harry e Meghan: una coincidenza che alcuni tabloid hanno ipotizzato possa rendere "più problematica" una presenza dei duchi di Sussex alla cerimonia. Nel video sotto, i momenti salienti dell'ultimo saluto a Elisabetta II.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.