Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
COPPIE
30 novembre 2022

Jennifer Lopez e la rottura del 2003 con Ben Affleck: "Fu un dolore immenso"

"L'annullamento del nostro matrimonio è stato il più grande dolore della mia vita", ha detto in un'intervista J.Lo, che quest'anno si è sposata con l'attore con doppie nozze

Condividi:

Jennifer Lopez ha parlato in un'intervista ad Apple Music della rottura del 2003 con Ben Affleck, con il quale ad agosto è convolata a nozze per la seconda volta, dopo il primo matrimonio celebrato in segreto a luglio a Las Vegas. La popstar e l'attore si erano conosciuti nel 2002 sul set di Amore estremo - Tough Love e si sarebbero dovuti sposare, ma nel 2004 si erano lasciati a causa di un'eccessiva pressione mediatica. "L'annullamento del nostro matrimonio è stato il più grande dolore della mia vita. Onestamente mi sentivo come se stessi per morire. Parte di ciò che ci ha distrutto come coppia arrivava proprio dall'energia esterna che ci piombava continuamente addosso", ha raccontato al conduttore Zane Lowe la cantante, che ha annunciato l'uscita nel 2023 del suo nuovo album This Is Me… Now, ispirato proprio alla felicità ritrovata con l'attore. "È quando sono innamorata che mi sento ispirata. Ho sofferto così tanto per tanti anni e il mio modo di sopravvivere è stato lavorare di più e nascondere quel lato di me stessa, ma ora, vent'anni dopo, c'è un lieto fine. Mi sono detta che era il momento di fare un nuovo album e la ragione per la quale siamo qui è per catturare quel momento perché è ancora meglio della prima volta", ha aggiunto la popstar, che ha poi parlato dell'inizio della loro storia d'amore. "Vent'anni fa mi sono innamorata dell'amore della mia vita... stavo lavorando all'album intitolato This Is Me... Then ed era tutto per me in quel momento", ha detto J.Lo a proposito del suo terzo disco, che conteneva anche il suo singolo Jenny from the Block, nel cui videoclip c'era anche Ben Affleck. E a proposito dell'incontro con l'attore sul set del film Amore estremo: "Lavorando insieme, siamo diventati ottimi amici. Ci siamo resi conto solo dopo di essere pazzi l'uno dell'altra. Mi sono ritrovata a pensare a lui anche dopo la fine del film, ma dovevo occuparmi dei miei affari, perché in quel periodo stavo uscendo da una relazione", ha aggiunto J.Lo, che aveva conosciuto Ben Affleck quando era ancora impegnata con le pratiche di divorzio dal suo secondo marito, il ballerino Cris Judd, dal quale si era separata a giugno del 2003.

Jennifer Lopez e la rottura del 2003 con Ben Affleck: "Fu un dolore immenso"

Jennifer Lopez e l'amore per Ben Affleck

Jennifer Lopez di recente aveva spiegato in un'intervista a Vogue perché ha scelto di prendere il cognome del marito: "La gente continuerà a chiamarmi Jennifer Lopez, ma il mio nome legale sarà signora Affleck perché siamo uniti, siamo marito e moglie", aveva raccontato la popstar, che, rispondendo alla domanda se non le sarebbe piaciuto invece che Ben Affleck diventasse il signor Lopez, aveva detto: "Non è tradizionale. Non c'è romanticismo. È una mossa di empowerment". J.Lo aveva anche raccontato come lei e l'attore si siano riavvicinati vent'anni dopo il loro primo fidanzamento. La popstar aveva detto che, poco dopo la rottura con l'ex compagno Alex Rodriguez, avvenuta ad aprile del 2021, aveva ricevuto un'e-mail da Ben Affleck, che aveva appena chiuso la sua relazione con Ana de Armas: "Noi due ci siamo persi e ritrovati. Ovviamente non volevamo uscire in pubblico, ma non ho mai nascosto che per me c'è sempre stato un vero amore", aveva dichiarato la cantante. "Ben Affleck è esattamente la persona di venti anni fa... una persona che ha mantenuto la cosa che l'ha sempre reso più incredibile per me: un cuore che sembra sconfinato dall'amore", aveva aggiunto J.Lo, che aveva poi ricordato i primi tempi della loro relazione: "Eravamo così giovani e così innamorati all'epoca, davvero molto spensierati, senza figli, senza legami. Stavamo vivendo la nostra vita, eravamo felici. Non pensavamo di doverci nascondere da nessuno o essere discreti e questo si è rivelato un problema". "C'erano molte persone che non volevano che stessimo insieme, che pensavano che io non fossi la persona giusta per lui. Sono diventata molto guardinga perché ho capito che queste cose ti danneggiano e sono ancora così, ma ho anche imparato", aveva aggiunto Jennifer Lopez, che è mamma dei gemelli Emme e Max, 15 anni a febbraio, avuti con l'ex marito Marc Anthony, mentre Ben Affleck è padre di Violet Anne, 17 anni a dicembre, Seraphina Rose Elizabeth, 13, e Samuel, 10, avuti con l'ex moglie Jennifer Garner.

Jennifer Lopez e Ben Affleck, la storia d'amore e la smentita della presunta crisi

Jennifer Lopez e Ben Affleck si erano conosciuti nel 2002 sul set di Amore estremo - Tough Love. Si dovevano sposare, ma nel 2004 si erano lasciati. Per diciotto anni non si erano più frequentati, per ritrovarsi nel 2021 entrambi single. Lo scorso anno era iniziato a circolare il gossip di un ritorno dei Bennifer dopo un viaggio nel Montana. Le voci erano state confermate da un bacio social per il compleanno di J.Lo e da una fuga d'amore a Capri. Poi ad aprile è arrivata la proposta di matrimonio. Le nozze della coppia sono state celebrate a luglio in una cappella di Las Vegas, seguite ad agosto a quelle in Georgia, nella tenuta dell'attore, davanti agli amici e ai familiari. I media statunitensi di recente avevano parlato di una presunta crisi dei Bennifer, a causa di alcune liti dovute alla dipendenza dalle sigarette di Ben Affleck e il perfezionismo e stacanovismo di Jennifer Lopez. "Ben e Jen sono ancora nella loro fase di luna di miele, perdutamente innamorati l'uno dell'altra e sono ancora alla ricerca della perfetta casa coniugale", aveva riferito una fonte vicina alla coppia a Us Weekly, smentendo le notizie della crisi di coppia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.