Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
22 marzo 2023

Ermal Meta racconta il suo periodo buio: "Temevo di non farcela, ma ero solo fragile"

"Mi sentivo schiacciato e con le spalle al muro. Oggi sono rinato", ha scritto sui social il cantante

Condividi:

Ermal Meta ha condiviso su Instagram un post in cui ha parlato di un momento difficile della sua vita. "Oggi è stata una bella giornata. Sto scrivendo e ne sono felice; gli ultimi due anni e mezzo non sono stati facili da quel punto di vista. Ho passato più di un anno senza scrivere nemmeno una canzone. Mi sentivo schiacciato e con le spalle al muro, da me, dagli altri, da ciò che avevo intorno, da ciò che avevo dentro", ha esordito il cantante, che a gennaio aveva annullato il suo tour per "motivi personali". "La musica mi sembrava di non capirla più e lei non capiva più me. Ma in seguito ho scoperto che mi ero solo chiuso come una mano infreddolita e non mi aprivo più. Le cause sono molteplici, ma non sono più importanti adesso. Poi è arrivata la primavera, non quella che portano le rondini stendendola nel cielo e sugli alberi, non quella. Una primavera dell'anima; la mano chiusa e fredda si è aperta", ha proseguito Ermal Meta, 42 anni ad aprile. "Lo so che avete pensato e sentito che qualcosa non andasse bene ed era la verità. Cercavo di nasconderlo, di non mostrare il fianco a nessuno perché nel mondo che abbiamo costruito non c'è spazio per la debolezza. Bisogna brillare sempre ed io ero opaco. Beh, la verità era un'altra, ma adesso è finita, finalmente. Mi sento rinato. Temevo di non farcela, ma ero solo fragile in quel momento. Quando mi sono dato il permesso di essere anche fragile, allora ho iniziato a rimettermi in piedi, a capire di nuovo la musica, a volermi bene come prima", ha spiegato il cantante. "Non vedo l'ora di farvi ascoltare le mie nuove canzoni. Lasciamo passare l'estate e poi ritroviamoci. Vi aggiornerò di volta in volta su quello che sto facendo. Nel frattempo siate felici, prendetevi cura di voi e datevi il permesso di essere fragili", ha concluso Ermal Meta, che ha aggiunto anche una citazione del brano Amici Mai di Antonello Venditti: "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano".

Ermal Meta annulla il tour: "Ho avuto problemi personali"

Ermal Meta a gennaio aveva annunciato sui social l'annullamento del suo tour: "Negli ultimi mesi ho avuto dei problemi personali che non mi hanno permesso di ultimare il prossimo disco di inediti nei tempi giusti. Di fatto è un processo ancora in fase di svolgimento e nel frattempo non mi è stato possibile pubblicare nuova musica". "Avevo in mente qualcosa di speciale che non sono riuscito a realizzare in tempo. È molto frustrante, ma ancora di più lo è il pensiero di fare questo tour senza nuova musica. Ci ho pensato e ripensato e credo che la cosa migliore sia quella di concentrarmi sul nuovo disco in modo da poterci ritrovare il prima possibile", aveva aggiunto il cantante, che era stato già costretto a rimandare il suo tour a febbraio del 2022 a causa del Covid. A luglio dello stesso anno, Ermal Meta aveva preso una pausa dagli impegni di lavoro sempre per problemi di salute: "Sono diversi giorni che mi si gonfiano varie parti del viso e della testa", aveva spiegato sui social il cantante, mostrandosi in alcune foto.

Ermal Meta a Verissimo: "Non vedo l'ora di esibirmi dal vivo"

Ermal Meta, ospite a Verissimo nel 2021, aveva affermato di essere impaziente di ricominciare a esibirsi dal vivo, dopo lo stop dovuto alla pandemia, e aveva parlato proprio del suo tour. "Sono in attesa di ricominciare a vivere pienamente... parlo di concerti, di appuntamenti con i fan. Suonerò in giro per tutta l'Italia e sto preparando qualcosa di particolare perché sto riarrangiando in una chiave completamente diversa tutte le canzoni del tour. Non vedo l'ora di iniziare perché sono certo che chi verrà a questi concerti, rimarrà colpito", aveva detto il cantante, che di recente aveva fatto un toccante monologo a Le Iene, raccontando la storia di sua mamma e del suo viaggio dall'Albania all'Italia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.