Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Maternità
17 luglio 2023

Aurora Ramazzotti parla del parto: “Ho fatto il cesareo"

"Ci ho messo qualche settimana a superare l'amarezza di non essere riuscita a partorirlo naturalmente", ha raccontato l'influencer sui social

Condividi:
Aurora Ramazzotti parla del parto: “Ho fatto il cesareo"
foto Instagram

Aurora Ramazzotti torna a parlare sui social della maternità. A proposito della nascita del figlio Cesare, rivela: "È nato con un taglio cesareo e in 20 minuti era sul mio petto". Durante la gravidanza, l'influencer aveva immaginato un parto naturale: "Quando dico non programmate niente intendo questo, le cose possono cambiare da un secondo all'altro. Ci ho messo qualche settimana a superare l'amarezza di non essere riuscita a partorirlo naturalmente. Non accettavo che il mio corpo non fosse riuscito a fare il suo lavoro, quando in realtà semplicemente doveva andare così". Nella stessa occasione, Aurora Ramazzotti parla anche dei primi mesi da mamma: "Ho sempre avuto la certezza che sarebbe stato bello. Non sapevo di essere così pronta ad affrontare il tutto con naturalezza finché non mi ci sono trovata". L'influencer racconta di com'è il compagno Goffredo Cerza come papà: "Ho sempre saputo che sarebbe stato un papà stupendo e così è. La nostra complicità si fortifica ogni giorno".

Aurora Ramazzotti, il racconto del parto e della maternità

Aurora Ramazzotti aveva già parlato in altre occasioni del parto di Cesare. "Il mio parto è stato molto complicato, ma lo ricordo comunque come uno dei momenti più incredibili della mia vita", aveva detto l'influencer. Aurora Ramazzotti aveva anche condiviso alcuni momenti del suo parto, tra cui lo scatto con la famiglia al completo. "C'erano tutti", aveva scritto l'influencer, pubblicando una foto con mamma Michelle Hunziker, papà Eros Ramazzotti, il compagno Goffredo Cerza, insieme a sua sorella e i suoi genitori. Di recente, l'influencer ha rivelato di aver smesso con l'allattamento al seno: "La mamma non aveva più latte, ma dobbiamo pur mangiare, quindi la mamma è passata al latte artificiale perché non ce n'era più, le avevi prosciugato tutto. Non è vero, non ne aveva più e basta, a volte succede". In questi mesi Aurora Ramazzotti ha spesso parlato sui social della maternità. "Essere multitasking è la chiave di tutto", aveva scritto pubblicando uno scatto dal parrucchiere insieme al figlio. L'influencer, mostrandosi dopo il parto, aveva condiviso anche una riflessione sul corpo che cambia con la gravidanza: "Oggi non gioco più a evitare la mia immagine riflessa, oggi passo tanto tempo ad osservarla. Mi racconta vita, mi ricorda dove sono stata e mi permette di immaginare dove andrò". Nel video sotto, le mamme Vip parlano del post parto.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.