Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
12 aprile 2023

Champions League, Manchester City-Bayern Monaco 3-0: gol e highlights

La squadra di Guardiola travolge il Bayern e mette una grossa ipoteca sul passaggio in semifinale grazie ai gol di Rodri, Bernardo Silva e Haland

Condividi:

Il Manchester City mette già un piede in semifinale. La squadra di Guardiola domina il match di andata dei quarti di finale di Champions League e batte 3-0 il Bayern Monaco di Tuchel, alla prima panchina europea dopo il suo ritorno da allenatore. Nel video qui in alto è possibile rivedere gli highlights del match di andata dei quarti di finale.

Manchester City - Bayern Monaco 3-0: il racconto della partita

I padroni di casa partono forte sin dai primi minuti, comandando il gioco e il possesso palla. La prima occasione arriva con Haland, che per pochissimo non sfrutta un'incertezza di Sommer sul rinvio. Il Bayern prova a reagire ma al 27' arriva il gol del vantaggio: spettacolare sinistro a giro di Rodri sotto l'incrocio, che batte il portiere dei bavaresi e sigla il suo primo gol in Champions della carriera. Una serata difficile per la difesa dei tedeschi che al 34' pasticcia e rischia il raddoppio con Gundogan. Nel finale di primo tempo si accende Sané, ex della partita, ma il suo tiro causa solo uno spavento ai Citizens.

Champions League, Manchester City-Bayern Monaco 3-0: gol e highlights

L'attaccante tedesco è scatenato anche a inizio ripresa, ma riesce ad arrivare al tiro solo dalla distanza e le sue conclusioni sono respinte da Ederson. Tuchel prova a inserire Mané per cambiare le cose, ma l'effetto non è quello sperato. Al 70' arriva il gol del 2-0 siglato Bernardo Silva: Upamecano perde la palla in difesa e Haland serve un assist al bacio sulla corsa del portoghese, che di testa infila Sommer. Il Bayern è definitivamente fuori dalla partita e sei minuti più tardi arriva il 3-0 firmato, ovviamente, Erling Haland. Diventano così 45 i gol segnati in 39 partite, di cui 11 in 7 match di Champions League. Nel finale, il City sfiora il poker con Julian Alvarez e Rodri, impedito solo dalle parate di Sommer. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.