SABATO 7 LUGLIO ALLE 21.25
07 luglio 2018

Philomena

Con Judi Dench e Steve Coogan, la vera storia di Philomena Lee e della sua ricerca per trovare il figlio sottrattole 50 anni prima.

Condividi:
Philomena

Irlanda, 1952. PhilomenaLee, una giovane ragazza di Limerick, ancora adolescente, rimane incinta. Allontanata dalla famiglia per il disonore, viene mandata al convento di Roscrea. Qui, per ripagare le religiose delle cure prestate prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony una sola ora al giorno. A soli tre anni, però, Anthony le viene strappato e dato in adozione ad una coppia di americani, senza informare la madre che scopre troppo tardi dell'allontanamento del bambino. Per anni Philomena cercherà inutilmente di ritrovarlo, fino a quando, passati cinquanta anni, la donna incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista. Martin, una volta ascoltata la storia, la convince ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony...

Leggi anche

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.