Scopri Infinity+
Corporate
Fashion22 luglio 2025

Bijoux d'a... mare. In spiaggia con i gioielli da sirenetta

Turchesi, conchiglie, a forma di pizza o musicassetta: i gioielli perfetti per essere indossati sulla sabbia hanno mille forme e sfumature. Da Chloé a Zimmermann fino ai brand di nicchia, i modelli da scegliere per brillare al mare o in piscina sono tanti, tantissimi! Voi quale preferite?
Condividi:

Sono colorati, sfiziosi, sexy ed emanano allegria, energia e voglia di vivere! Sono i gioielli da indossare in spiaggia, quel tocco in più che va a decorare il corpo e arricchisce look fatti di bikini, costumi interi, caftani, parei. Per essere perfette e sensuali anche in riva al mare... e dentro l'acqua.

Dalle maison come Chloé, Zimmermann o Luisa Spagnoli, ai brand come Stamberga, sono tante le creazioni nate per vivere le vacanze come perfette sirenette, attente a ogni dettaglio e a sfoggiare mises fashion e originali.

Siete pronte a sbizzarrivi? Una vecchia canzone diceva "per quest'anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare...”, ma con i bijoux ci si può divertire e spaziare tra mille ciondoli, orecchini, anelli, charms

Un tuffo nei Seventies

Le collanine dorate di Chloé fanne balzare la mente agli Anni 70. Girocollo o pronte a scendere con diverse lunghezze sul décolleté, i bijoux della maison francese brillano con perline e conchiglie. Per le fashioniste più originali, i modelli che cadono ai lati del collo sono un modo perfetto per farsi notare. Le creazioni danzano su costumi stampati o tinta unita e su abiti leggeri dai colori chiari e pastello, dando vita ad outfit che fanno respirare un'aria dolce e boho chic, quasi a sussurrare "Back to Seventies?".

Chloé SS25
Credits: Launchemtrics.com/Spotlight

Chloé SS25 Credits: Launchemtrics.com/Spotlight

La casa di moda italiana Luisa Spagnoli saluta i Seventies sfoggiando orecchini a cerchio maxi, medi o piccoli. Il quid in più? I ciondoli a forma di corno di diverse dimensioni e lunghezze, che richiamano il famoso "Mal d'Africa". Questi bijoux sono perfetti per accompagnare abiti crochet o caftani in versione mini, dalla palette colori vivace ed energica. Un modo di splendere dall'allure etnica, perfetto per arrivare in spiaggia e conquistare l'intero litorale. Un ticket per Cape Town?

Luisa Spagnoli SS25
Credits: Launchmetrics.com/Spotlight

Luisa Spagnoli SS25 Credits: Launchmetrics.com/Spotlight

Si respira un'atmosfera selvaggia anche da Zimmermann. Su costumi interi color cioccolato, nastrini stretti di pelle arricchiscono il collo con ciondoli a delfino. Altri, più lunghi, scendono su profondi scolli a “V” con grandi charms a forma di ghiande o elementi naturali. Collane bianche e irregolari fanno risplendere la figura con la forza dei contrasti: il bianco di pietre simil corallo esaltano il décolleté e donano luce alla figura. Il viso è illuminato da orecchini over che riprendono i toni del look. E ai polsi? Bracciali bangle che spaziano dal marrone al bianco fino al turchese, che ad ogni falcata accompagnano gli spacchi degli abiti più audaci, perfetti per una toccata e fuga ad Ibiza.

Zimmermann SS25
Credits: Launchmetrics.com/Spotlight

Zimmermann SS25 Credits: Launchmetrics.com/Spotlight

Quando si pensa al mare, la mente non può che virare verso la pietra - e la nuance - turchese, must-have dei gioielli da indossare nelle giornate di relax. Anelli, orecchini, ciondoli e collane che sembrano essere risalite dalle acque più cristalline, per decorare look e profili dall’allure classy chic. Chiudere gli occhi e si vola in Costa Smeralda!

Stamberga SS25
Credits: Courtesy Press Office

Stamberga SS25 Credits: Courtesy Press Office

I bijoux di nicchia, un post tira l’altro

Sono tanti i brand di nicchia pronti a far felici le sirenette che non vogliono perdere neanche una goccia di fascino e charme. Sui social le immagini catchy delle creazioni catalizzano l’attenzione, tra gioielli accarezzati dall’acqua, abbinamenti cool e combo di forme e colori super glam!

Volete rifarvi un po' gli occhi?

Il marchio Atolea, con i suoi gioielli ispirati all’oceano, illumina le silhouette con catenine dorate lisce, intrecciate, ciondoli a forma di conchiglie, anelli che brillano come raggi di sole… Bijoux perfetti su diversi tipi bi bikini, top e canotte, per look dall’animo sbarazzino, che sembrano cantare “California Dreaming!”.

Dal profilo Instagram del brand Atolea
Dal profilo Instagram del brand Atolea

I gioielli raccontano la personalità e il mood di chi li indossa e quelli del marchio ligure Rue Des Milles sono perfetti per vivere il qui ed ora, ma anche farci tornare indietro agli anni più belli. Collanine, corte o lunghe, ricche di perline e punti luce colorati abbracciano il collo e rendono caleidoscopica la figura. Charmes a forma di fetta di pizza, gelato, croissant o ciliegie ciondolano su décolleté e caviglie. Il tocco pop? Attaccarli al filo del bikini! Chi ama la musica può fare un tuffo nel passato con quelli a forma di musicassetta o chitarra. E per rimanere al passo con la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, volete farvi scappare il charme a forma di racchetta?

Dal profilo Instagram del marchio Rue des Mille
Dal profilo Instagram del marchio Rue des Mille

L’artigianato spicca nei bijoux di Amori Mori, marchio spagnolo che produce creazioni con perle, perline e pietre di diversa natura e forme. Non mancano le conchiglie, anche in versione maxi. La grande particolarità? La lavorazione della raffia che dà vita a collane, orecchini e bracciali che rendono omaggio alla fauna marina. Gamberi e cavallucci marini impreziosiscono la figura, accompagnando bikini e caftani o miniabiti, facendo l’occhiolino all’iconica Elsa Schiaparelli.

Dal profilo Instagram del brand Amori Mori
Dal profilo Instagram del brand Amori Mori

Estate, una parola che evoca mille significati, tra sogni e voglia di relax e divertimento. Le giornate sono fatte per tuffi al mare con gli amici, chiacchiere in barca o a bordo piscina, un “drin drin” al citofono di un’amica, con la focaccia in mano, prima di correre in spiaggia per guardare insieme il tramonto… e perché non farlo con dei bijoux perfetti per ogni occasione? E allora, cosa fate lì ferme? Correte a scegliere il vostro gioiello estivo preferito!

Leggi anche:

I gioielli più belli per l’estate si ispirano al mare

Moda turchese, come indossare e abbinare il colore del mare

Contenuti consigliati