In un'intervista rilasciata a Vanity Fair, Vanessa Incontrada annuncia le nozze con Rossano Laurini, suo compagno da 16 anni e padre di suo figlio Isal. "È la prima volta che mi sposo nella vita e mi diverte molto - dichiara l'attrice e conduttrice - Non organizzo un matrimonio perché c’è un tempo in cui bisogna farlo, o perché abbiamo un figlio, che ormai è grande, o per la religione. Non c’è una regola nell’amore, nelle decisioni di una coppia".
Riguardo la decisione di sposarsi, Vanessa Incontrada spiega che è stata molto spontanea e presa insieme al compagno: "Ci siamo guardati e mi ha detto: 'Che ne dici se facciamo questo passo?', e io ho detto subito di sì. È arrivata in un momento della nostra vita in cui abbiamo una consapevolezza così grande di quello che andiamo a fare che per me è molto più emozionante ora rispetto al passato, con un'altra età".
Nel corso dell'intervista Vanessa rileva anche alcuni dettagli del matrimonio: si terrà dopo l'estate in Toscana, regione dove vive da tempo con la sua famiglia, e l'abito sarà curato dallo stilista Antonio Riva, amico dell'artista.
Vanessa Incontrada, 46 anni, e Rossano Laurini, 55 anni, sono legati dal 2007 e nel 2008 sono diventati genitori di Isal. Ospite a Verissimo, l'attrice e conduttrice aveva parlato di un momento complicato vissuto con il compagno: "Ci sono stati due anni di separazione difficili, ma forse ci dovevano essere. Non è detto che ci sia un ritorno dopo una separazione, però per noi penso che ci doveva essere quel momento per ritrovarci e per rinnamorarci. Oggi abbiamo un rapporto che forse avevamo perso da anni".
Dopo un periodo di lontananza, la coppia ha deciso di dare una seconda possibilità al loro amore: "La cosa più bella è che ci siamo rinnamorati in una maniera fortissima, cosa non scontata. Rossano è il mio migliore amico, il mio amante, il mio pilastro. Lo ringrazio per tutto l'amore che mi ha dato e mi sta dando adesso. Mi sento appagata".