Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
14 maggio 2024

Stefano Tacconi festeggia il compleanno con la sua famiglia

"Buon compleanno all'uomo più forte che conosca", ha scritto sui social la moglie dell'ex portiere, che ha compiuto 67 anni

Condividi:
Stefano Tacconi famiglia
Instagram: @laura_speranza70

Stefano Tacconi il 13 maggio ha compiuto 67 anni e ha festeggiato questa data importante con la moglie Laura Speranza e i loro figli.

"Buon compleanno a te, che sei l'uomo più forte che conosca", ha scritto l'ex modella, aggiungendo due cuori a uno scatto davanti alla torta di compleanno con il marito, con il quale ha avuto quattro figli: Andrea, Virginia, Vittoria e Alberto.

"Tanti auguri al mio super papà, ti amo", ha scritto, invece, Virginia nelle sue storie su Instagram a corredo di un'altra foto dei festeggiamenti.

Stefano Tacconi con la sua famiglia a Verissimo

Stefano Tacconi - che ad aprile del 2022 è stato colpito da un aneurisma cerebrale -ospite a Verissimo con la moglie e i figli Andrea, Virginia e Vittoria, aveva parlato della sua lotta contro la malattia.

"Averlo a casa ora è un miracolo, non ci possiamo ancora credere", aveva detto Laura Speranza - che è convolata a nozze con l'ex portiere nel 2011, dopo 18 anni di convivenza - e Stefano Tacconi aveva aggiunto: "I miei figli sono la mia forza".

Vittoria aveva raccontato: "Papà ci ha fatto prendere uno spavento, ma noi siamo rimasti sempre uniti". "Ci siamo trasferiti a San Giovanni Rotondo, dove papà faceva la fisioterapia. Non lo abbiamo lasciato per quattro mesi", aveva aggiunto Andrea, 28 anni.

La lettera dei figli di Stefano Tacconi al padre

I figli di Stefano Tacconi avevano scritto una toccante lettera al padre: "Ciao papà, che bello poter essere qui tutti insieme. Ricordo la corsa in ospedale, le infinite preghiere e poi vederti lì inerme, attaccato a mille tubi. Eravamo terrorizzati, la notte non dormivamo. Tu hai avuto la forza di un leone, non ti sei mai abbattuto, anche quando hai dovuto imparare come un bambino a respirare, mangiare e camminare".

"Papà, tu sei il nostro pilastro, la nostra priorità, il nostro orgoglio più grande e punto fermo, e non importa quanto ancora sia lunga la salita, noi saremo sempre al tuo fianco. I nostri primi passi sono stati gioia per te e ora i tuoi progressi sono gioia per noi. Adesso è dolore ma poi ti giuro che sarà rinascita", aveva continuato Virginia.

"Non sono un padre possessivo, lascio i miei figli liberi di decidere", aveva aggiunto Stefano Tacconi, che a Verissimo aveva mostrato i suoi progressi: "Mi sono svegliato una mattina e ho detto: Via la carrozzina, via le stampelle, e mi sono impegnato per ricominciare a camminare", aveva detto l'ex portiere, che aveva spiegato: "La riabilitazione è dura; da sportivo ero abituato agli sforzi, ma faccio veramente fatica".

E a proposito dell'ischemia cerebrale, in seguito alla quale aveva subito un delicato intervento, aveva raccontato: "Dei segnali c'erano stati, ho tirato troppo la corda. Avrei dovuto essere il medico di me stesso, ma ormai è andata così. Siamo qua, quindi è andata bene".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.