Shawn Mendes annuncia lo stop: "Devo prendermi cura della mia salute mentale"
"Devo posticipare gli show previsti perché ho bisogno di guarire", ha fatto sapere il cantante su Instagram annunciando la cancellazione di alcune date del suo tour mondiale
Shawn Mendes, 24 anni ad agosto, ha annunciato con un post su Instagram di doversi prendere una pausa dalla musica e di dover posticipare le dodici date del suo tour mondiale Wonder: The World Tour previste nelle prossime tre settimane, per alcuni problemi di salute. "Mi si stringe il cuore nel dirlo, ma purtroppo devo posticipare gli show previsti nelle prossime settimane fino a quello di Uncasville, Connecticut. Faccio tournée da quando ho 15 anni e a essere onesti è sempre stato difficile essere in viaggio e stare lontano dai miei amici e dalla mia famiglia", ha scritto il cantante canadese aggiungendo un cuore a corredo del messaggio. Shawn Mendes, che era tornato in tour dopo alcuni anni di stop dovuti alla pandemia, ha poi aggiunto: "Dopo qualche anno di pausa dal tour pensavo di essere pronto, ma quella decisione era prematura e sfortunatamente lo scotto da pagare e la pressione mi hanno raggiunto e sono arrivato a un punto di rottura". "Dopo aver parlato con il mio team e i medici, ho capito che ho bisogno di guarire e prendermi cura di me stesso e della mia salute mentale, prima di ogni altra cosa. Non appena ci saranno ulteriori aggiornamenti, vi prometto che ve li comunicherò. Vi voglio bene ragazzi", ha concluso il cantante, che ha ricevuto il like dell'amico Justin Bieber, che come il collega a giugno era stato costretto a rimandare alcune date del suo Justice World Tour a causa di alcuni problemi di salute. "Come potete vedere dal mio volto ho la sindrome di Ramsay Hunt, legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali e causa una paralisi del viso. Mi dispiace per la cancellazione dei miei concerti, ma non sono in grado fisicamente di esibirmi", aveva poi fatto sapere Bieber.

Shawn Mendes e la fine della storia d'amore con Camila Cabello
Shawn Mendes a novembre aveva vissuto un altro momento difficile, dovuto alla rottura con Camila Cabello. "Abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione", avevano fatto sapere i due cantanti nelle loro storie su Instagram. "L'amore che proviamo l'uno per l'altra come persone è più forte che mai. Abbiamo iniziato la nostra storia come migliori amici e continueremo ad esserlo. Entrambi abbiamo sempre apprezzato il vostro supporto, fin dall'inizio, e continueremo a farlo", avevano aggiunto Mendes e Cabello, che avevano ufficializzato la loro storia d'amore nell'estate del 2019, ma si conoscevano già dal 2014.