Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
13 giugno 2022

Justin Bieber: “Ho una paralisi al volto”

Il cantante spiega sui social perché ha dovuto rimandare i concerti: "Ho la sindrome di Ramsay Hunt"

Condividi:

"Come potete vedere dal mio volto ho la sindrome di Ramsay Hunt, legata a un virus che attacca il nervo nel mio orecchio e i miei nervi facciali e causa una paralisi del viso". Justin Bieber si mostra in un video sui social, con il volto paralizzato, e spiega perché ha dovuto rimandare i concerti. "Questo occhio non batte le palpebre. Non riesco a sorridere da questo lato del viso... Quindi c'è una paralisi completa da questo lato del volto", dice il cantante indicando la parte destra del suo viso. "Mi dispiace per la cancellazione dei miei concerti, ma non sono in grado fisicamente di esibirmi", spiega Justin Bieber in merito al suo Justice World Tour. Qualche giorno fa, infatti, il cantante aveva annunciato di dover rimandare i concerti per problemi di salute. "Non riesco a crederci che sto dicendo questo, ma la mia malattia è peggiorata e devo cancellare su ordine dei medici", aveva scritto il cantante nelle storie su Instagram.

Che cos'è la sindrome di Ramsay Hunt

Sul sito di informazioni sull'Herpes Zoster è spiegato che la sindrome di Ramsay Hunt è "una patologia di carattere neurologico", che prende il nome dello scienziato che per primo la individuò, cioè James Ramsay Hunt. "Si tratta di una patologia derivata dalle gravi conseguenze dell’infezione dal virus Herpes Zoster", si legge sul sito. Tra le conseguenze: "Il virus paralizza i nervi del volto, contribuendo inoltre a formare delle vesciche sull’orecchio esterno e interno, oltre che vicino al naso e nei pressi della bocca". "La sindrome è considerata essere una riattivazione improvvisa del virus responsabile della varicella, il quale resta inattivo nelle cellule spinali dell’organismo per tutta la vita dello stesso, ma può attivarsi a causa dell’immunodepressione", spiega sempre il sito.

I problemi di salute di Justin Bieber

Nel 2020 a Justin Bieber era stata diagnosticata la malattia di Lyme. Si tratta di "un’infezione trasmessa all'uomo dal morso di una zecca del genere Ixodes", come spiegato sul sito dell'Osservatorio delle malattie rare. Il cantante inoltre ha la mononucleosi infettiva: "una malattia che si trasmette attraverso la saliva, causata dal virus di Epstein-Barr (fonte Humanitas ndr)" e i cui sintomini sono "spesso moderati", ma che in alcuni casi "può avere delle conseguenze più gravi che coinvolgono i linfonodi, milza, fegato, cuore, polmoni e sistema nervoso centrale". Justin Bieber inoltre in passato ha dichiarato di soffrire di ansia e depressione.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.