Sangiovanni annuncia il ritorno: "Sto molto meglio"
Dopo più di un anno di pausa, il cantante annuncia in un video il ritorno alla musica

"Sto molto meglio. Sono tornato in studio a scrivere, a cantare": con queste parole Sangiovanni annuncia, in un video, il ritorno alla musica dopo più di un anno di pausa. Il cantante, 22 anni, ringrazia i fan che gli hanno mostrato vicinanza in questo periodo complicato: "Voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, Tutto l'affetto che ho ricevuto è stato veramente bellissimo. Spero di ricambiarlo presto, spero di vedervi. Mi mancate veramente tanto".
Sangiovanni dedica un pensiero anche a chi nel mondo dello spettacolo gli è stato vicino: "Grazie anche agli artisti, alle persone dello spettacolo, a tutte le persone che mi hanno aiutato in questo periodo anche solo con un messaggio. Vorrei ringraziarvi davvero tanto perché per me ha significato molto". "Siamo pronti per tornare a fare nuova musica, a divertirci insieme, a stare bene insieme. Ci vediamo presto", conclude Giovanni Pietro Damian, diventato noto come Sangiovanni nel 2020 con la partecipazione ad Amici.
Sangiovanni aveva annunciato la sua decisione di prendersi una pausa a febbraio del 2024: “A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per condividere con voi che ho deciso di farlo. Voglio precisare che non sto mollando, credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti. Inizierò a dedicare tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima”. Il cantante aveva fatto slittare a data non definita l’uscita del suo album Privacy e la data al forum di Assago già organizzata per il 5 ottobre 2024.
Lontano anche dai social, Sangiovanni aveva pubblicato un post proprio in occasione della data del concerto al forum di Assago: "Penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo".