Samantha de Grenet, il papà si è operato: "Uniti si è più forti"
La showgirl ha pubblicato una foto con il padre Mario de Grenet e la sua famiglia
Samantha de Grenet ha fatto sapere sui social che il padre Mario ha subito un'operazione. "Ormai mi conoscete da un po' e sapete che racconto le cose importanti e serie solo quando sono sistemate... il mio papone si è operato all'anca. Ha 86 anni, anche se sembra un ragazzino, ed è andato tutto bene", ha scritto la showgirl a corredo di uno scatto con il papà Mario de Grenet, la madre Gabriella Marina e la sorella Ilaria, primogenita della coppia. "Nella foto manca mio fratello, ma solo perché detesta apparire... La famiglia è unione, perché uniti si è più forti! Grazie a medici e infermieri che si sono presi cura del nostro papà", ha aggiunto Samantha, citando anche il fratello maggiore Fabio. "L'unione fa la forza e papà è una forza", ha commentato il post, aggiungendo alcuni cuori, la sorella Ilaria de Grenet.
Samantha de Grenet e il rapporto con il padre
Samantha de Grenet è molto legata al padre, al quale dedica spesso dolci parole sui social. Lo scorso anno, in occasione dell'85esimo compleanno di Mario de Grenet, a corredo di una foto dei festeggiamenti in famiglia aveva scritto: "Tu e io ci assomigliamo tanto e tra di noi non c'è mai stato bisogno di tante parole, sai quel che penso forse anche prima di me..." "Sei la persona più buona ed altruista che io conosca, e per me sei un esempio da seguire. Sei il faro che illumina la notte, sei parte del mio cuore, ieri oggi e per sempre", aveva aggiunto la showgirl, che a Verissimo aveva parlato di un momento difficile della sua vita, legato alla sua lotta contro il tumore al seno e ad alcuni problemi di salute del padre.
Samantha de Grenet a Verissimo: "È stato più difficile affrontare la malattia di mio padre che la mia"
"Ho due genitori pazzeschi, che hanno dedicato la loro esistenza a noi figli, mettendoci sempre prima di loro. Anche loro hanno affrontato dei brutti momenti. Subito dopo la mia malattia, anche papà è stato male e abbiamo attraversato un periodo orrendo", aveva raccontato Samantha de Grenet a Silvia Toffanin. "La malattia di mio papà per me è stata la cosa più difficile da affrontare, molto più della mia malattia. Anche mia mamma ha avuto alcuni problemi di salute e sapere che ancora me li posso godere mi rende la donna più felice del mondo", aveva aggiunto la showgirl, che aveva ricevuto una toccante lettera del padre. "Mia cara Samantha, abbiamo molte occasioni per stare insieme e parlare, ma a volte è importante che l'amore non sia solo sottinteso, ma una parola che resti nel tempo. Per questo sono qui con la mamma per dirti quanto tu abbia riempito la nostra vita di senso e di amore. Sorridiamo commossi alle immagini che riemergono dal passato, e improvissamente torni a essere quella bambina allegra e cocciuta che amava gli animali e si prendeva cura di loro". "Il tempo ha fatto il suo corso, con le sue gioie e le sue difficoltà, e piano piano hai iniziato tu ad abbracciare noi. Lo hai fatto anche nel momento più difficile, quando la malattia è entrata nella tua vita. Hai pensato prima a noi e alla nostra tranquillità, e non dimenticheremo mai l'attenzione che hai avuto nel dircelo. Hai dimostrato coraggio e altruismo, e ci riempie di orgoglio vedere che non hai mai tradito la bambina che sei stata. Vorremmo solo che questa magia potesse durare per sempre", si concludeva la lettera. Samantha de Grenet aveva poi parlato delle difficoltà psicologiche legate al suo tumore al seno: "La malattia ti cambia. Cambia il corpo, il modo di affrontare la vita, le emozioni. Le persone che ti stanno vicino subiscono i cambi di umore, anche se tu cerchi di nasconderli. Oggi sto facendo le terapie, devono passare cinque anni, me ne mancano due", aveva spiegato la showgirl.