Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
08 febbraio 2025

Sabrina Salerno, la lotta contro il tumore: "Ho avuto paura come mai nella vita"

Sabrina Salerno parla a Verissimo della sua lotta contro il tumore al seno: "Ho evitato la chemioterapia per un soffio. La cicatrice più dolorosa è invisibile"

Condividi:

Sabrina Salerno parla a Verissimo della sua lotta contro il tumore al seno per cui si è sottoposta a un'operazione a settembre del 2024. "Lo scorso luglio, dopo una mammografia di controllo, mi hanno richiamata per ulteriori accertamenti", racconta la cantante, 56 anni.

È stato allora che Sabrina Salerno ha scoperto di avere un nodulo maligno al seno: "Quando mi hanno dato la diagnosi, ho pensato per giorni: 'Adesso mi sveglio da questo incubo'. Ho avuto paura come mai nella vita. La paura poi ti accompagna e ti rimane. È un percorso difficile in cui devi imparare ad elaborare la paura". Per quanto riguarda le cure: "Per fortuna e grazie alla prevenzione, il nodulo era piccolo. Ho evitato la chemioterapia per un soffio, ho affrontato la radioterapia. La mia cicatrice non è tanto fisica, ma è invisibile ed la paura". Per quanto riguarda la sua vita dopo il tumore: "Ho questa voglia di vita che si è amplificata, me la prendo meno per le stupidaggini perché la vita può cambiare in dieci secondi".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.