Scopri Infinity+
Corporate
Famiglia06 dicembre 2025

Rossella Brescia ricorda il papà e le zie scomparsi: "Mi manca il mio fan numero uno"

La ballerina e conduttrice racconta il dolore per i recenti lutti familiari e legge la toccante lettera della madre
Condividi:

Rossella Brescia a Verissimo racconta di aver vissuto un’estate segnata da lutti inaspettati e ravvicinati: "È stata un'estate travagliata perché ho perso proprio un pezzo della mia famiglia, purtroppo".

"Vi avevo già parlato di papà tempo fa, ammalato da Alzheimer e purtroppo ci ha lasciato", spiega la ballerina e conduttrice ricordando la sua ultima intervista con Silvia Toffanin, e aggiunge: "Però la cosa è che è andata via proprio un pezzo della sua famiglia perché erano rimaste le sue sorelle, le zie, non si erano mai sposate".

A luglio è morta la zia Maria, poi il padre e infine l’altra zia a settembre. Un triplice addio che Rossella descrive così: "Si son presi per mano e sono andati via".

La conduttrice racconta gli ultimi momenti insieme al padre, malato da dieci anni: "È stato durissima perché papà sapevo che stava male però ci aveva abituato sempre a riprendersi. Invece questa volta non ce l'ha fatta. Siamo stati tutti lì vicino. Abbiamo deciso di tenergli la mano dalla mattina fino a quando poi la sera è andato via".

Un momento che Rossella ricorda così: "Non ce ne siamo neanche accorte. Eravamo lì che gli facevamo carezze".

"Non sono riuscita a dirgli le cose che avrei voluto dirgli durante la vita perché erano quelle famiglie meravigliose di una volta in cui non si esternava tanto. Mi manca poterlo abbracciare. Non l'ho mai fatto nella vita", rivela Brescia, che riconosce l’eredità più importante che il padre le ha lasciato: "Sempre l'amore fino alla fine, combattere fino alla fine come ha fatto lui". E aggiunge: "Mi manca il mio fan numero uno".

Rossella Brescia e la toccante lettera della madre

Rossella racconta anche la fragilità della madre dopo questi lutti: "Ogni tanto la sentivo piangere ed era la cosa che mi straziava il cuore. Adesso spero che lo faccia sempre di meno".

La conduttrice dice di trovare conforto nel visitare il luogo dove riposa il padre: "Vado lì e leggo e sto un po' con lui, però non è una sensazione di tristezza. Sicuramente sta meglio di come stava in vita".

Rossella legge anche una toccante lettera scritta dalla mamma: "Cara Rossella, tu sei la figlia che tutti vorrebbero avere per l'affetto che sei in grado di dare a tutti noi. Quando gli dicevo oggi arriva Rossella lui mi guardava emozionato con lo sguardo di tenerezza e amore che lo hanno sempre contraddistinto. Papà ti stringeva forte la mano segno della grande emozione che provava in quel momento. La nostra unione è ciò che ci ha sempre salvato e rafforzato. Vi ringrazio e vi voglio bene con affetto".