Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
26 gennaio 2024

Re Carlo è stato operato: è ricoverato nello stesso ospedale di Kate

Carlo III "sta bene" dopo l'operazione per un problema alla prostata. Il Re è ricoverato alla London Clinic, dove si trova anche Kate Middleton dopo l'operazione all'addome

Condividi:

Re Carlo "sta bene" dopo l'operazione alla prostata. Secondo la Bbc, il Sovrano trascorrerà in ospedale "almeno una notte" dopo l'intervento.

Carlo III era arrivato questa mattina - venerdì 26 gennaio - alla London Clinic, accompagnato dalla moglie Camilla. Prima di prepararsi per l'intervento, il Re ha fatto visita a Kate Middleton, anche lei ricoverata dopo un'operazione all'addome.

Nei giorni scorsi era stato annunciato che re Carlo sarebbe stato ricoverato in ospedale per sottoporsi a una "procedura medica per un problema di prostata ingrossata". Da Buckingham Palace hanno assicurato che quella di re Carlo è una condizione benigna che colpisce "migliaia di uomini ogni anno".

Sia il Re che la principessa del Galles hanno rimandato i loro impegni pubblici a causa dei problemi di salute. Mentre per Carlo III il recupero dovrebbe essere breve, come hanno fatto sapere da Buckingham Palace, Kate, invece, potrebbe tornare ai suoi impegni dopo Pasqua.

Non è stata resa nota la malattia della principessa del Galles. Secondo quanto scrive la Bbc, si tratterebbe di un "problema serio, non di un tumore". Secondo alcune indiscrezioni riportate dai media britannici, potrebbe trattarsi di una possibile isterectomia - ovvero l'asportazione dell'utero - oppure di diverticolite, come spiega il sito dell'Humanitas, si tratta di estroflessioni della mucosa e sottomucosa delle pareti intestinali.

È un momento delicato per la famiglia reale. Di recente anche Sarah Ferguson ha annunciato di avere un grave problema di salute: la duchessa di York ha un tumore alla pelle. Una diagnosi arrivata soltanto pochi mesi dopo l'operazione per il tumore al seno.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 614.238.333 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.