Scopri Infinity+
Corporate
Royals19 febbraio 2026

Arrestato l'ex principe Andrea

La polizia britannica ha arrestato Andrea Mountbatten-Windsor: avrebbe condiviso informazioni potenzialmente riservate con Jeffrey Epstein
Condividi:

È stato arrestato l'ex principe Andrea. Lo riportano la Bbc e altri media britannici. L'arresto è avvenuto nel giorno del 66esimo compleanno del fratello minore di Re Carlo. La polizia è arrivata a Sandringham, nel Norfolk, dove Andrea Mountbatten-Windsor vive da quando ha lasciato Windsor. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Ansa, per l'accusa il terzogenito della regina Elisabetta avrebbe condiviso informazioni potenzialmente riservate con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein nella sua ex veste di emissario commerciale del governo di Londra.

A ottobre del 2025, Andrea Mountbatten-Windsor aveva annunciato la rinuncia ai titoli reali proprio a causa del presunto coinvolgimento nello scandalo Epstein. "In discussione con il Re, e con la mia famiglia stretta e allargata, abbiamo concluso che le continue accuse su di me distraggono dal lavoro di Sua Maestà e della Famiglia Reale. Ho deciso, come ho sempre fatto, di mettere al primo posto il mio dovere verso la mia famiglia e il mio Paese. Confermo la mia decisione, presa cinque anni fa, di ritirarmi dalla vita pubblica. Con l’accordo di Sua Maestà, riteniamo che ora debba fare un passo ulteriore. Pertanto, non utilizzerò più il mio titolo né gli onori che mi sono stati conferiti". E aveva smentito nuovamente le accuse: "Come ho già detto in passato, nego con forza le accuse contro di me".