Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
22 settembre 2024

Pietro Orlandi mostra gli screenshot dei messaggi di due esponenti vaticani sul caso della sorella Emanuela

Pietro Orlandi spiega a Verissimo gli ultimi aggiornamenti sul caso della sorella Emanuela: "Invito gli inquirenti e le istituzioni ad approfondire la pista londinese, è quella che mi sembra più probabile. E faccio al Papa l'appello di incontrarmi"

Condividi:

Pietro Orlandi ha spiegato a Verissimo gli ultimi aggiornamenti sul caso della sorella Emanuela, scomparsa nel 1983. Un caso che dopo 41 anni non ha trovato ancora una risoluzione nonostante tre inchieste aperte: quella vaticana, quella della procura di Roma e quella della commissione parlamentare.

"Invito le istituzioni e gli inquirenti ad approfondire la pista londinese, che mi sembra la più probabile", afferma il fratello di Emanuela Orlandi, che a Verissimo aveva proprio mostrato un documento secondo cui Emanuela sarebbe stata portata a Londra dopo la sparizione.

Questa volta Pietro Orlandi vuole svelare l'identità dell'informatore di questa pista londinese: "Si chiama Vittorio Baglioni. Voglio dire il nome affinché venga sentito".

A Verissimo Pietro Orlandi mostra anche gli screenshot dei messaggi di due esponenti vaticani sul caso di Emanuela. "Sono i messaggi, che risalgono al 2014, tra Francesca Immacolata Chaouqui e il monsignor Balda. In questi messaggi parlano di Emanuela, in particolare ci sarebbe una cassa che riguardava questioni legate a Emanuela e che dal Vaticano è stata spostata a Santa Maria Maggiore".

Infine Pietro Orlandi fa anche un appello a Papa Francesco: "Vorrei incontrarlo. Lui non ha voluto incontrarmi. Non vuole che qualcuno in Vaticano veda l'incontro. Secondo me lui dovrebbe imporsi e pretendere che venga tirata fuori la verità, qualsiasi essa sia. Lui non si rende conto di quanto le persone apprezzerebbero una cosa del genere, ha il potere di imporsi".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.