Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
17 marzo 2024

Patrick Zaki, il matrimonio con Reny Iskander dopo il carcere: "Fortunato di aver avuto accanto una donna così forte"

L’attivista per i diritti umani Patrick Zaki parla a Verissimo della decisione di sposarsi dopo la scarcerazione: "Dai messaggi alla radio alle scritte su confezioni di biscotti: Reny ha sempre trovato un modo perché la sentissi vicina"

Condividi:

Patrick Zaki ha ripercorso a Verissimo la sua storia e ha parlato del matrimonio celebrato con Reny Iskander, dopo la scarcerazione.

"Volevo avere mia moglie nella mia vita. Reny è stata una delle mie fonti di forza, di resistenza. Mi ha dato forza averla vicino", afferma l'attivista per i diritti umani che ha trascorso 20 mesi in carcere in Egitto.

Reny ha trovato infatti un modo per far arrivare il suo amore anche tra le mura della prigione: "Ero riuscito a procurarmi una radio e ascoltavo un programma intorno alle 10 e lei mi mandava dei messaggi attraverso quel programma. Questo mi ha dato la forza. Poi a volte mi scriveva dei messaggi tra le pagine di qualche libro, che riuscivano a farmi arrivare, oppure su una confezione di biscotti. Trovava sempre un modo per farmi sentire che era lì con me. Sono fortunato di aver avuto accanto a me una donna così forte".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.