Scopri Infinity+
Corporate
L'intervista19 ottobre 2025

Paolo Ciavarro ricorda la mamma Eleonora Giorgi: "Il dolore si sta trasformando, ma mi capita ancora di piangere"

Paolo Ciavarro ricorda a Verissimo la mamma Eleonora Giorgi: "Eravamo legatissimi, per me rappresentava tutto"
Condividi:

Paolo Ciavarro ricorda a Verissimo l'amata mamma Eleonora Giorgi, scomparsa lo scorso marzo a causa di un tumore al pancreas.

"Piano piano il dolore si sta trasformando. Prima il ricordo di mamma era solo doloroso, adesso sta diventando anche bello. Anche se mi capita di avere ancora dei momenti in cui piango e mi libero dal dolore", afferma Paolo, nato nel 1991 dalla relazione dell'attrice con Massimo Ciavarro. Paolo rivela che il momento più doloroso per lui è la sera, quando era solito telefonare alla mamma: "Ero abituato a passare ore al telefono con lei, eravamo legatissimi, per me rappresentava tutto, c'era una grande affinità tra di noi".

Il 22 ottobre Paolo compirà 34 anni. Un compleanno che per la prima volta non festeggerà insieme alla mamma, nata il 21 ottobre. "Per tutta la vita io e mamma abbiamo festeggiato i compleanni insieme. Sarà un compleanno diverso, ma sarà anche bello ricordarla".

Anche la moglie di Paolo Ciavarro, Clizia Incorvaia, era molto legata alla suocera: "A me non manca mia suocera, mi manca la mia complice, la mia migliore amica. Ancora adesso mi capita di fare qualcosa e volerle mandare una foto. L'insegnamento più grande che mi ha lasciato è: 'Coltiva l'amore sempre'".