Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
23 febbraio 2023

Omar Pedrini e la malattia: "Ho subito sei interventi al cuore"

"Mi hanno scoperto un affaticamento cardiaco importante e da plurioperato il mio non è terreno facile per un chirurgo", ha raccontato il cantante in un'intervista

Condividi:
Omar Pedrini e la malattia: "Ho subito sei interventi al cuore"
Instagram @omarpedriniofficial

Omar Pedrini - che da anni convive con alcuni problemi cardiaci - ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato dei suoi problemi di salute, che lo hanno costretto a sottoporsi a numerosi interventi. "Mi hanno scoperto un affaticamento cardiaco importante. Ho un cuore un po' ipertrofico, più grande del normale. Ho subito sei interventi con altrettante anestesie totali, quattro dei quali nell'ultimo anno e mezzo", ha svelato al quotidiano milanese il cantante bresciano, 56 anni a maggio, che lo scorso settembre si era sottoposto a una nuova operazione al cuore, dopo aver subito il suo terzo intervento a giugno del 2021. "Da plurioperato, il mio corpo quasi bionico ha mille coaguli, aderenze e protesi. Non è terreno facile per un chirurgo. Usare la tecnica robotica e non dovermi aprire è un grande vantaggio", ha aggiunto l'ex frontman dei Timoria, per il quale la malattia oggi è una sorta di spada di Damocle. "Tutti ne abbiamo una. C'è chi ha una malattia oncologica o infettiva. Di sicuro la spada di Damocle ti porta a essere a posto con la tua coscienza ogni volta che chiudi gli occhi; a comportarti meglio nei rapporti umani: non hai voglia di litigare se domani hai una visita per cui preghi Dio che vada bene", ha aggiunto il cantante. "E poi ti godi il presente. Non potete immaginare con che occhi guardo i miei bambini...", ha aggiunto Omar Pedrini parlando dei figli Emma Daria e Leone Paolo, avuti nel 2013 e 2021 con la moglie Veronica Scalia, con la quale è convolato a nozze nel 2014. "Sarebbe bello vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, e imparare come se non dovessimo morire mai. Per questo adoro chi prende il diploma a 90 anni", ha aggiunto il cantante, che è papà anche di Pablo, nato nel 1993 da una precedente relazione.

Omar Pedrini, lo scatto dall'ospedale

Omar Pedrini di recente aveva condiviso su Instagram uno scatto davanti al reparto di cardiochirurgia dell'ospedale Humanitas Gavazzeni di Bergamo, dove l'equipe medica stava valutando se effettuare un altro intervento, questa volta con una tecnica robotica. "Oggi sono un colabrodo felice. Un enorme grazie a tutto lo straordinario personale medico e sanitario dell'Humanitas Gavazzeni, reparto B3 in particolare. Grazie a tutti dell'affetto e della discrezione. Con amore", aveva scritto il cantante a corredo della foto.

Omar Pedrini e le operazioni al cuore

Omar Pedrini è stato operato per la prima volta a cuore aperto nel 2004, dopo un aneurisma aortico. Nel 2014 è stato di nuovo operato d'urgenza, dopo essere stato colpito da un malore durante un concerto a Roma. L'11 giugno 2021 è stato operato per la terza volta d'urgenza al cuore a causa di un secondo aneurisma aortico e a settembre del 2022 aveva subito un'altra operazione: "Ciao a tutti, qui Bologna quest'uomo, con i miei occhiali e senza la barba, è mio marito che non ha perso la voglia di scherzare, come sempre. L'intervento sembra essere andato molto bene (uso il condizionale anche per scaramanzia perché il post operatorio potrebbe nascondere delle insidie)", aveva scritto la moglie del cantante sui social. "Omar saluta tutti e vi ringrazia della vicinanza, è sereno nonostante il dolore, non appena starà meglio leggerà i vostri amorevoli messaggi. Se tutto andrà bene questa settimana, la prossima potrà iniziare una lunga convalescenza. Contiamo di lavorare di nuovo a gennaio, vi terremo aggiornati. Omar è in ottime mani, e come dice lui... Love!", aveva concluso Veronica Scalia.

Omar Pedrini parla dei suoi problemi di salute a Verissimo

Omar Pedrini, ospite a Verissimo nel 2017, aveva parlato dei suoi problemi di salute, che lo avevano portato per un periodo ad allontanarsi dalla musica. "Mi sforzavo di sopravvivere, avevo gli affetti che mi tenevano vivo. In quei giorni ero molto depresso, non mi rendevo conto di quanto fosse bella la vita, l'ho capito solo in ospedale. In quei momenti tutto sembra crollarti addosso", aveva detto il cantante a Silvia Toffanin.

Leggi anche

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.