Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
04 aprile 2023

Mauro Coruzzi, le prime parole dopo l'ictus ischemico: "Parlo a fatica ma questo è già un miracolo"

"Mi scuso se parlo con difficoltà ma non è proprio semplice", ha detto Platinette in un video condiviso sui social dall'ospedale

Condividi:

Mauro Coruzzi, colpito da un ictus ischemico lo scorso 14 marzo, ha condiviso su Instagram un video dall'ospedale Niguarda di Milano in cui parla per la prima volta, ringraziando tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo periodo difficile. "Buongiorno, mi scuso se parlo con difficoltà ma non è proprio semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi, e che si sono fatti sentire, nonostante io non riuscissi a parlare. Volevo dirvi grazie", ha esordito il conduttore. "E come Greta Garbo nei film, anche io, dopo il muto, adesso parlo. Grazie molte", ha concluso con la sua consueta ironia Platinette, che a corredo del filmato ha aggiunto: "Chiedo scusa se parlo a fatica ma dopo solo venti giorni dall'ictus questo risultato è già un miracolo". Tra i tanti commenti al post anche quelli di Patrizia Rossetti e Valeria Graci, che hanno scritto: "Forza Mauro!", mentre Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro hanno aggiunto alcuni cuori.

Mauro Coruzzi e la riabilitazione dopo l'ictus ischemico

Mauro Coruzzi, 67 anni, di recente aveva condiviso su Instagram un video della sua riabilitazione: "Esercizi a mano libera per il recupero della presa. Si segue una traccia disegnata cercando di non staccare mai la mano dal foglio. Ci vuole pazienza", aveva scritto il conduttore a corredo del filmato. Platinette qualche tempo prima aveva condiviso sui social alcune foto in cui si mostrava in piedi per la prima volta nella sua camera d'ospedale, scrivendo: "In piedi e da solo per la prima volta dopo quindici giorni. Viva la vita".

Mauro Coruzzi, le condizioni di salute dopo l'ictus e la vicinanza dei colleghi

La notizia riguardante le condizioni di salute di Mauro Coruzzi era stata diffusa dall'agente del conduttore: "Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti". Mauro Coruzzi in queste settimane ha ricevuto il sostegno di molti amici e colleghi, da Raffaello Tonon a Grazia Di Michele: "Sentirsi bene è un grande supporto; dalla parte del cuore non si sbaglia mai, e Grazia ha in mano il mio di cuore", aveva scritto si social Platinette all'amica. "Esistono persone meravigliose che ringrazi per essere entrate e restate nella tua vita. Sbrigati a uscire dall'ospedale, perché abbiamo da fare", erano state, invece, le parole di Grazia Di Michele al conduttore.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.