Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
24 ottobre 2023

Madonna: "Sono viva per miracolo, mia madre ha vegliato su di me"

"La gente pensava che non ce l'avrei fatta": la cantante ha iniziato il suo tour a quattro mesi dal ricovero in terapia intensiva per un'infezione batterica

Condividi:
Madonna: "Sono viva per miracolo, mia madre ha vegliato su di me"
Instagram @madonna

Madonna, che il 24 giugno era stata ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica, ha iniziato il suo attesissimo Celebration Tour e ha ricordato quel difficile momento durante il suo concerto ad Anversa, in Belgio. "Meno di quattro mesi fa ero in ospedale ed ero priva di sensi, la gente pensava che avrei potuto non farcela. Quindi, il fatto che io sia qui a raccontarvelo è davvero un miracolo. Probabilmente mia madre, che Dio la benedica, da lassù deve aver vegliato su di me. Mi ha guardato e mi ha detto: Figlia mia, non è arrivato ancora il tuo momento", ha raccontato dal palco dello Sportpaleis la cantante, ricordando la mamma Madonna Louise Fortin, scomparsa per un cancro al seno nel 1963, quando la cantate aveva solo 5 anni. "In ospedale ho avuto questo strano pensiero. All'improvviso ho provato compassione ed empatia per mia madre, per la solitudine che deve aver provato in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta. A me, invece, è stata concessa un'altra possibilità e sono grata per questo", ha proseguito la cantante, che ha poi aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute. "Devo confessarvelo, non sto benissimo in questo momento, ma non posso lamentarmi perché sono viva. Grazie a Dio per i miei figli e a tutti voi per il vostro amore e sostegno, lo apprezzo davvero", ha proseguito Madonna, che è mamma di sei figli: Lourdes Maria, avuta nel 1996 con Carlos Leon, Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie, David Banda, adottato nel Malawi nel 2006, Mercy James, adottata sempre nel Malawi nel 2009, e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016.

Il Celebration Tour è iniziato il 14 ottobre alla O2 Arena di Londra, e durante uno dei concerti di nel Regno Unito, Madonna aveva raccontato: "Non pensavo che ce l'avrei fatta. Nemmeno i miei medici lo pensavano. Ecco perché mi sono svegliata con tutti i miei figli seduti intorno a me. Gli angeli mi stavano proteggendo, e i miei figli erano lì. Loro mi salvano sempre e io mi ero detta che dovevo sopravvivere per loro", aveva detto la cantante, che il 23 e 25 novembre sarà in concerto anche in Italia, al Mediolanum Forum di Assago.

Madonna: "L'amore della famiglia è la migliore medicina"

Madonna il 24 giugno scorso, dopo essere stata trovata priva di sensi in casa, era stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di New York per una grave infezione batterica ed era stata costretta a cancellare le date del suo tour. "Un mese fa sono uscita dall'ospedale e ora posso riflettere. Il mio primo pensiero quando mi sono svegliata in ospedale sono stati i miei figli. L'amore della famiglia e degli amici è la migliore medicina", aveva poi spiegato sui social Madonna, a corredo di due teneri scatti con la primogenita Lourdes Maria, 27 anni, e il figlio David Banda, 18. "Quando le cose andavano male, i miei figli si sono fatti avanti per me. Ho visto un lato di loro che non avevo mai visto prima. Questo ha fatto la differenza", aveva aggiunto Madonna, che ad agosto aveva festeggiato il suo 65esimo compleanno in Portogallo con i figli.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.