Madonna ringrazia i figli e gli amici: "Fortunata a essere viva"
"L'amore della famiglia e degli amici è la migliore medicina", ha scritto sui social la popstar a un mese dal ricovero in terapia intensiva per un'infezione batterica
Madonna, che un mese fa era stata dimessa dall'ospedale di New York, dove dal 24 giugno era ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione batterica, ha ringraziato su Instagram la sua famiglia e gli amici per il supporto ricevuto in questo momento difficile della sua vita. La popstar ha condiviso due teneri scatti con la primogenita Lourdes Maria, 27 anni a ottobre, e il figlio David Banda, 18 a settembre: "L'amore della famiglia e degli amici è la migliore medicina. Un mese fa sono uscita dall'ospedale e posso riflettere. Come madre puoi davvero lasciarti coinvolgere dai bisogni dei tuoi figli e dal dare apparentemente in maniera infinita. Ma quando quando le cose andavano male, i miei figli si sono fatti avanti per me. Ho visto un lato di loro che non avevo mai visto prima. Ha fatto la differenza", ha scritto la cantante, che è mamma anche di altri quattro figli: Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie, Mercy James, adottata nel Malawi nel 2009, e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016. Madonna ha pubblicato anche una sua immagine con in mano una foto del pittore Keith Haring, scomparso nel 1990, donatale dal suo manager e amico di lunga data Guy Oseary: "Così ha fatto l'amore e il sostegno dei miei amici. Se ingrandite questa immagine che ho in mano, vedrete una Polaroid scattata da Andy Warhol di Keith Haring con indosso una giacca con il volto di Michael Jackson dipinto sopra. Un triangolo perfetto di genialità. Artista che ha toccato così tante vite, inclusa la mia". "Mi sono commossa quando ho aperto questo regalo, perché ho capito quanto sono fortunata ad essere viva. E quanto sono fortunata ad aver conosciuto queste persone e tanti altri che non ci sono più. Grazie Guy Oseary per questo regalo! E grazie a tutti i miei angeli che mi hanno protetto e mi hanno permesso di restare per finire di fare il mio lavoro!", ha concluso la popstar. Tra i tanti commenti al post anche quello di Sharon Stone, che ha scritto: "Tesoro, ero così preoccupata", mentre Asia Argento ha aggiunto: "Quanto sono felice di vederti in salute, serena e circondata d'amore".
Madonna: "Quando mi sono svegliata in ospedale il mio primo pensiero sono stati i miei figli"
"Quando mi sono svegliata in ospedale il mio primo pensiero sono stati i miei figli", erano state sui social le prime parole di Madonna dopo le dimissioni dall'ospedale. "Il mio secondo pensiero è stato che non volevo deludere nessuno che avesse acquistato i biglietti per il mio tour. Inoltre, non volevo deludere le persone che hanno lavorato instancabilmente con me negli ultimi mesi per mettere a punto il mio spettacolo. Detesto deludere qualcuno. Ora il mio obiettivo è la mia salute e tornare più forte. E vi assicuro che tornerò il prima possibile! Al momento il piano è riprogrammare la parte nordamericana del tour e di iniziare ad ottobre in Europa", aveva poi spiegato la cantante a proposito del suo Celebration Tour, che il prossimo 23 e 25 novembre arriverà anche in Italia, a Milano, con due date al Mediolanum Forum di Assago. "Sono in via di guarigione e sono incredibilmente grata per tutte le benedizioni della mia vita. Grazie per la vostra energia positiva, le preghiere, gli auguri di guarigione e le parole di incoraggiamento. Ho sentito il vostro amore. Non potrei essere più grata per la vostra vicinanza e il vostro supporto. Con amore, Madonna", aveva aggiunto la popstar, che di recente aveva condiviso sui social un video in cui festeggiava i 40 anni dall'uscita del suo primo album dal titolo Madonna: "Potermi muovere e ballare solo un po' mi fa sentire la stella più fortunata del mondo! Grazie a tutti i miei fan e amici, anche voi siete le mie buone stelle! E buon 40esimo compleanno al mio primo album".
Madonna, il ricovero in terapia intensiva e il ritorno a casa dall'ospedale
Madonna, 65 anni ad agosto, era stata ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di New York il 24 giugno scorso, dopo essere stata trovata priva di sensi in casa. I medici erano stati costretti a intubare la popstar a causa di una grava infezione batterica. Ad annunciare il ricovero della cantante, era stato sui social proprio il suo manager Guy Oseary: "Madonna ha sviluppato una grave infezione batterica che ha portato a una degenza di diversi giorni in terapia intensiva. La sua salute migliora, ma ha ancora bisogno di cure mediche. Condivideremo con voi maggiori dettagli non appena li avremo, inclusa la nuova data di inizio del tour e le date degli spettacoli riprogrammati", aveva fatto sapere il manager, spiegando che la popstar sarebbe dovuta "guarire completamente". Il 29 giugno Madonna era stata dimessa dall'ospedale: "Madonna è tornata a casa e si sente meglio", aveva detto una fonte a People. "Madonna si sta riprendendo, è in fase di pieno recupero", avevano confermato la Cnn e la Bbc.