Madonna, gli auguri al papà per i 92 anni: "Mi hai insegnato a sopravvivere"
"Grazie per per il tuo amore, te ne sarò grata per sempre", ha scritto sui social la cantante al padre Silvio Anthony Ciccone

Madonna ha dedicato su Instagram un tenero messaggio di auguri al padre Silvio Anthony Ciccone, che il 18 giugno - proprio nel giorno in cui in America si celebra la festa del papà - ha compiuto 92 anni. "Buona festa del papà a tutti i papà, ma soprattutto a mio padre Silvio, che una volta mi ha detto che sarebbe andato sempre alla massima velocità finché poteva! Grazie per la tua inesorabile etica del lavoro, per il tuo amore e per aver rifiutato di viziarmi in qualsiasi modo. Mi hai insegnato a sopravvivere e te ne sarò grata per sempre", ha scritto la cantante, aggiungendo un cuore a corredo di un suo scatto e di una foto amarcord del padre.

La storia di Madonna
Madonna Louise Veronica Ciccone è nata il 16 agosto 1958 a Bay City, nel Michigan. Il padre Silvio Anthony Ciccone, detto Tony, ha origini italiane, mentre la madre Madonna Louise Fortin, scomparsa prematuramente a causa di un tumore al seno nel 1963, all'età di 30 anni, era di origini franco-canadesi. Dopo la morte della moglie, con la quale aveva avuto sei figli, Tony Ciccone si risposò con la tata Joan Gustafson, con la quale ebbe altri due figli. Madonna a 20 anni si era trasferita a New York con il papà e, dopo alcuni anni molto difficili, era riuscita a farsi notare da un produttore famoso, iniziando la sua stroardinaria carriera nella musica. La popstar a febbraio aveva vissuto il dolore della scomparsa del fratello maggiore Anthony, morto all'età di 66 anni dopo aver lottato a lungo contro alcune dipendenze. Madonna, che a febbraio aveva condiviso sui social uno sfogo dopo essere stata vittima di body shaming - è mamma di sei figli: Lourdes Maria, avuta nel 1996 con Carlos Leon; Rocco John, nato nel 2000 dalla relazione con Guy Ritchie; David Banda (2005), adottato nel Malawi nel 2006; Mercy James, adottata sempre nel Malawi nel 2009; e le gemelle Stella e Estere Mwale, adottate nel 2016. Madonna, 65 anni ad agosto, il prossimo 23 e 25 novembre tornerà a esibirsi in Italia al Mediolanum Forum di Assago, durante il suo The Celebration Tour, che partirà il 15 luglio alla Rogers Arena di Vancouver e si concluderà il 30 gennaio 2024 al Palacio de los Deportes di Città del Messico.