Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Salute
31 agosto 2023

Loredana Bertè annulla l’ultima data del tour per problemi di salute

"Mi dispiace immensamente ma sono arrivata allo stremo", scrive la cantante sui social

Condividi:

Loredana Bertè annulla l'ultima data del suo tour per problemi di salute. "Mi trovo a Catania, ho fatto un viaggio in traghetto per poter raggiungervi, Villa Bellini sarebbe stata la perfetta conclusione per questo tour", scrive la cantante sui social. E spiega: "Purtroppo però non sono stata affatto bene con un riacutizzarsi dei miei problemi gastrointestinali e una forma influenzale che mi lascia senza forze e senza voce". "È con estremo rammarico che devo annunciare l'annullamento del concerto di stasera a Catania", dice la cantante, di quasi 73 anni. "Questo tour, per me che ero appena uscita dalla convalescenza, è stato estenuante, vuoi per i lunghi viaggi, vuoi per il caldo, alla fine non sono riuscita a concluderlo. Ho fatto 30 ma non 31", afferma Loredana Bertè. E ammette: "Mi dispiace immensamente ma sono arrivata allo stremo, ho dato davvero il massimo che potevo".

I problemi di salute di Loredana Bertè

Lo scorso aprile, Loredana Bertè aveva annullato il suo Manifesto Tour Teatrale 2023 per problemi di salute. "È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana dovrà sottoporsi a un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni. Loredana non è in pericolo di vita e ce l'ha messa tutta per essere con voi, ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti": era stata la comunicazione dello staff della cantante. La stessa Loredana Bertè si era poi mostrata sui social dopo l'operazione. "Sono all'ospedale San Raffaele, sono appena uscita dalla visita di controllo. Il chirurgo mi ha detto che finalmente posso iniziare la terapia riabilitativa", aveva detto la cantante in un video. Nella stessa occasione aveva annunciato il tour estivo: "Finalmente ho il via libera per la riabilitazione, quindi presto potrò tornare sul palco con il Manifesto Summer Tour. Vi aspetto tutti a luglio con le prime date".

Loredana Bertè racconta la sua storia di violenza

Nei giorni scorsi, proprio durante il suo tour estivo, durante il concerto a Palmi, Loredana Bertè aveva tenuto un discorso molto forte. La cantante aveva raccontato la sua storia di violenza: "Io stessa sono stata vittima di un ba*****o, che mi ha violentata, massacrata di botte e lasciata su una strada a Torino. Ogni sei ore c'è un femminicidio, per non parlare di abusi, come quello di Palermo, per questo ho smesso di tacere. Io non sono carne".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.