Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
10 agosto 2023

Laura Pausini e il museo a Solarolo: "L'alluvione ha distrutto molti oggetti"

"Ci vorrà del tempo per sistemare il salvabile ma non ci perdiamo d'animo", ha raccontato sui social la cantante a proposito del museo a lei dedicato

Condividi:
Laura Pausini e il museo a Solarolo: "L'alluvione ha distrutto molti oggetti"
Storie Instagram @laurapausini

Laura Pausini ha annunciato nelle sue storie su Instagram il rinvio dell'apertura del museo a lei dedicato a Solarolo, città in cui è cresciuta con la sua famiglia, a causa dei danni della forte ondata di maltempo che a maggio ha colpito l'Emilia-Romagna. "In questi giorni sono stata a Solarolo a sistemare e preparare il nostro museo. Purtroppo, a causa dell'alluvione in Romagna, abbiamo posticipato l'apertura a data da destinarsi", ha esordito la cantante, che proprio a Solarolo a marzo è convolata a nozze con Paolo Carta. "Purtroppo molti ricordi, foto, dischi d'oro e di platino, attestati, premi, regali e vestiti sono completamente rovinati, alcuni non esistono più. Ci vorrà ancora del tempo per sistemare il salvabile, ma non ci perdiamo d'animo, per preparavi il museo che state aspettando", ha concluso Laura Pausini, che ha aggiunto un cuore a corredo del messaggio.

Laura Pausini, il museo a Solarolo e l'aiuto ai comuni colpiti dall'alluvione in Emilia-Romagna

A marzo Laura Pausini aveva parlato in un'intervista del matrimonio con Paolo Carta. La cantante aveva annunciato anche la futura apertura del museo a Solarolo, dove saranno esposti gli oggetti più importanti e iconici della sua carriera: "La casa dove sono cresciuta diventerà un museo", aveva detto Pausini, che sui social, dopo l'alluvione in Emilia-Romagna, aveva raccontato: "Anche io come tanti di voi sono in attesa di comunicare con parenti e amici. Ho la mia casa e il mio fan club completamente allagati. Per fortuna quando è successo tutto, erano vuoti. Stiamo uniti anche da lontano. Forza Romagna, terra mia. Ti amo". Laura Pausini aveva poi annunciato su Instagram la sua intenzione di devolvere il compenso di alcuni suoi concerti a Solarolo e ad altri due comuni dell'Emilia-Romagna colpiti dall'alluvione: Castelbolognese e Faenza. "Ho deciso di devolvere il mio cachet dei tre concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia". "La Romagna è in fiore anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai. Chi non può raggiungerla, come me si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare", aveva concluso Laura Pausini. Nel video qui sotto, le immagini dell'alluvione in Emilia Romagna e la solidarietà dei vip.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.