Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE PAROLE
15 marzo 2023

Giulia De Lellis e le critiche: "Avere un'etichetta addosso mi ferisce"

"Ho cominciato a filtrare le critiche ricavandone un consiglio per migliorarmi", ha dichiarato l'influencer a Grazia

Condividi:
Giulia De Lellis e le critiche: "Avere un'etichetta addosso mi ferisce"
Instagram @giuliadelellis103

Giulia De Lellis ha rilasciato un'intervista a Grazia - sul numero straordinario del settimanale dedicato alla forza delle donne - in cui ha parlato di alcuni pregiudizi nei suoi confronti dovuti alla sua esposizione mediatica. "Essere costantemente esposta allo sguardo della gente, al loro giudizio - soprattutto per chi ha scelto di fare il mio lavoro, quello dell'influencer - è quasi normalità. Ma avere un'etichetta addosso spesso ferisce. A maggior ragione quando, più che di un giudizio, si tratta di un pregiudizio", ha raccontato Giulia De Lellis. "I pregiudizi che mi sento addosso, tuttavia, non sono mai riusciti a fermarmi. Faccio del mio meglio perché mi fa sentire bene, non per compiacere gli altri", ha aggiunto. L'influencer ha poi spiegato il modo in cui è riuscita ad affrontare le critiche: "Ho iniziato a lavorarci sopra... per me, non per loro. Ho cominciato a filtrare le critiche, toglievo la cattiveria e ne ricavavo un consiglio da cui prendere spunto per migliorare negli aspetti che potevano limitarmi, professionalmente e umanamente parlando". "Essere gentile e non criticare è diventato il mio più grande obiettivo: accogliere le persone, creare confidenza, comprendere senza giudicare credo sia la base da cui partire", ha concluso Giulia De Lellis.

Giulia De Lellis a Verissimo: "Avere tante responsabilità mi ha destabilizzata"

Giulia De Lellis, ospite a Verissimo a dicembre, aveva parlato di alcuni momenti difficili della sua vita, dovuti all'ansia e agli attacchi di panico causati anche dal suo lavoro di influencer. "Le mie prime ansie sono nate a seguito della separazione dei miei genitori; ero piccola e non comprendevo determinate dinamiche. Poi sono diventata un'influencer e sono stata più esposta alla pressione e alla responsabilità di questo dono meraviglioso, che mi permette di condividere sui social qualsiasi cosa in qualsiasi momento", aveva raccontato a Silvia Toffanin. "Avere tante responsabilità mi ha destabilizzata. Oggi sto meglio, grazie al supporto di un analista. Credo che parlare con una persona, senza essere criticati o giudicati, sia meraviglioso e liberatorio. Ho imparato ad affrontare le mie ansie. Anche mia sorella mi ha insegnato a superarle", aveva spiegato l'influencer. Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'intervista a Giulia De Lellis a Verissimo.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.