Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
06 luglio 2023

Giovanni Allevi parla della malattia: “Per superare il dolore mi dedico alla meditazione”

Il compositore, che sta combattendo contro un mieloma, aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute

Condividi:

Giovanni Allevi, che sta combattendo da diversi mesi contro un mieloma, pubblica una foto su Instagram per aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute. "Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione", afferma il compositore. E aggiunge: "Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla". Insieme a lui nello scatto c'è anche un gattino: "Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa". Di recente, Giovanni Allevi aveva rassicurato i fan: "Ho passato un anno durissimo, ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande", aveva affermato il compositore, pubblicando uno scatto sorridente in ospedale.

Giovanni Allevi, il racconto della malattia sui social

Non è la prima volta che Giovanni Allevi condivide sui social il suo percorso verso la guarigione. "Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi", aveva scritto su Instagram. Lo scorso dicembre, invece, aveva condiviso un toccante video dell'ospedale per ringraziare i fan per il sostegno. In questo momento difficile, il compositore si è rifugiato nella musica: aveva affermato di essere riuscito a "trasformare il mieloma in una melodia". Nel suo racconto, il compositore non ha mai nascosto la sofferenza che gli sta causando la malattia. Sui social ha parlato di "dolore fisico a tratti insostenibile".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.