Reduce dall'intervista a Verissimo andata in onda domenica 5 ottobre, Gianni Sperti pubblica sui social un messaggio nel quale condivide con i suoi fan le emozioni e gli argomenti personali trattati in trasmissione. "Con Silvia riesco a tirare fuori momenti di vita mia privata perché entra in punta di piedi ed è molto gentile e rispettosa - scrive l'opinionista di Uomini e Donne in un post su Instagram - Anche in questa intervista è riuscita a farmi raccontare un momento delicato della mia vita in cui sono inciampato, caduto e poi rialzato. Spero possa essere un messaggio positivo per chi vive situazioni difficili e dalle quali non pensa che ci possa essere una via d'uscita. Credete di più in voi stessi accettando anche le vostre debolezze e le imperfezioni che vi rendono unici".
Nel corso dell'intervista a Verissimo del 5 ottobre, Gianni Sperti ha raccontato un momento di crisi della sua vita durante il quale si è avvicinato all'alcol e alle sostante stupefacenti. "Mi sono ritrovato a 29 anni a fare la vita da adolescente ed è successo che ho fatto delle scelte sbagliate, come capita a molti giovani - spiega il ballerino a Silvia Toffanin - Ho deciso di parlarne per far capire che il dolore va attraversato e che vanno frequentate anche le compagnie giuste".
"In quel periodo ho toccato il fondo. - continua Gianni, facendo poi riferimento alle sostanze stupefacenti con le quali è venuto a contatto in quel momento passato della sua vita: "Dopo un po' mi sono spaventato. Non mi piacevo più. Rivedermi in quelle condizioni, a fare uso di sostanze, a bere, era una versione di me che non mi piaceva. Per fortuna è durato poco quel periodo e non ci sono mai più ricaduto".
A Verissimo, Gianni Sperti è tornato a parlare della sua ex moglie, Paola Barale, con la quale è stato sposato dal 1998 al 2002. L'opinionista di Uomini e Donne, 52 anni, ha confermato la versione di Raz Degan, secondo cui la sua frequentazione con Paola Barale sarebbe iniziata nel corso del matrimonio della showgirl con il ballerino.
"Ho sempre evitato di rispondere a questa domanda, ma - visto che l'ha dichiarato Raz Degan e visto che dopo 20 anni è caduto tutto in prescrizione - posso dire che è vero - afferma Gianni Sperti e aggiunge -Avevo capito che ci fosse qualcosa, ho chiesto spiegazioni e non mi è stata detta la verità. Poi l'ho scoperto dai giornali e ci sono rimasto malissimo".