Francesca De Andrè parla a Verissimo delle difficoltà della sua vita. Figlia di Cristiano De Andrè e Carmen De Cespedes, Francesca ha passato parte della sua infanzia in orfanotrofio. Ha spesso raccontato di aver subito violenza da bambina e di recente è stata vittima di violenza da parte dell'ex fidanzato che è stato condannato in Appello.
"Nella mia vita ho puntato molto sull'analisi introspettiva che è quello che mi permette oggi di essere in piedi. Continuo a lavorare sulle mie sofferenze interiori. In alcuni periodi faccio fatica a essere da sola", ammette Francesca De Andrè, 35 anni.
"I rapporti familiari li vedo in modo diverso rispetto a quelli che sono stati i miei. Magari un domani riuscirò a creare la mia famiglia", aggiunge, rivelando di aver preso al momento la decisione di non avere dei figli: "I traumi che ho vissuto mi hanno portata a oggi a questa decisione. Ho un senso di responsabilità molto alto verso la famiglia. Non credo che una donna, o una coppia, debba sentirsi realizzata se fa dei figli a caso".
"I figli sono delle creature a cui devi insegnare qualcosa. Se non hai insegnato qualcosa a te stesso, come fai a insegnarlo ad altri?", si chiede Francesca De Andrè che in passato è stata operata a causa di un tumore: "Mi hanno rimosso le tube, sono riusciti a salvarmi le ovaie. Volendo potrei avere dei figli con la fecondazione assistita".