Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL GESTO
23 novembre 2023

Fiorella Mannoia cambia il verso del suo brano "Quello che le donne non dicono"

"Ti diremo ancora un altro no", la cantante, dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin, ha cambiato le parole del suo brano "Quello che le donne non dicono"

Condividi:
Fiorella Mannoia cambia il verso del suo brano "Quello che le donne non dicono"

Ti diremo ancora un altro no: Fiorella Mannnoia - alla luce del recente omicidio di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta - ha deciso di cambiare le parole del suo celebre brano Quello che le donne non dicono. "È una canzone a cui sono molto legata, scritta da Enrico Ruggeri e da Luigi Schiavone, che ho portato al Festival di Sanremo nel lontano 1987, ma ho deciso di cambiare il finale in cui dicevo Ti diremo ancora un altro sì in Ti diremo ancora un altro no, perché era giusto. La cantavo e pensavo che non è mica detto, perché danno per scontato che dobbiamo dire un sì? Potrebbe essere un forse, o un no. E quando una donna dice no, con qualsiasi vestito, in qualsiasi circostanza e condizione, è no", ha spiegato a Repubblica la cantante. "È una guerra, e a innescarla è sempre lo stesso movente: un uomo che non accetta la volontà di una donna. Oggi che la rete divulga di più le notizie della violenza, ed è fondamentale mantenere i riflettori puntati. Va abolita l'abitudine di colpevolizzare le vittime e di giustificare il carnefice. C'è ancora molto da fare, ed è un percorso che possiamo affrontare solo tutti insieme, perché siamo tutti vittime di stereotipi, uomini e donne", ha aggiunto Fiorella Mannoia, che il 22 novembre si è esibita al Teatro Europauditorium di Bologna. "La violenza di genere è una battaglia che portiamo avanti con impegno con la fondazione Una Nessuna Centomila, e sono felice che, dopo il rinvio, ci sia finalmente la data del nuovo concerto: il 4 maggio del 2024", ha concluso la cantante di 69 anni.

Omicidio di Giulia Cecchettin, i messaggi dei vip contro la violenza sulle donne

Dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin da parte del suo ex fidanzato Filippo Turetta, tanti personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura e della musica - da Luciana Littizzetto alla futura mamma Federica Pellegrini, alla neomamma Bianca Atzei a Jolanda Renga - hanno voluto ricordare la studentessa veneta di 22 anni, lanciando messaggi contro la violenza sulle donne.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.