Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LE DICHIARAZIONI
12 giugno 2024

Fiorella Mannoia e la maternità: "In passato avrei voluto dei figli"

"Ora i figli non mi mancano e non ho fatto nessun percorso alternativo per averli", ha specificato la cantante Fiorella Mannoia in un'intervista

Condividi:
Fiorella Mannoia cambia il verso del suo brano "Quello che le donne non dicono"

Fiorella Mannoia ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui ha parlato anche del desiderio di maternità avuto in passato. La cantante romana, 70 anni, ha raccontato: "Io non ho figli, c'è stato un periodo in cui ne avrei voluti, ma non sono arrivati. Oggi non mi mancano e non ho mai accettato lo stereotipo per cui se una donna non fa figli, è come se fosse una donna a metà". "Non ho fatto nessun percorso alternativo: sono dolorosi fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Mi sono detta: 'Se questo è il mio destino, lo accetto'. E l'ho accettato. In alcune donne, com'è successo in me, il senso del limite naturale supera e ferma quello del desiderio", ha aggiunto Fiorella Mannoia. "Tutto quello che c'era da dire l'ho messo in un brano, scritto pensando di dialogare con una ragazza immaginaria, mia figlia che non esiste: si intitola In viaggio. Lo dico ai concerti, lo credo davvero: non c'è bisogno di essere madri di fatto per sentircisi. Noi donne siamo già madri, perché è scritto nel nostro dna, e che ci siano poi figli o meno, quel sentimento rimane vivo in noi", ha spiegato la cantante, che a febbraio del 2021 è convolata a nozze con Carlo di Francesco, produttore discografico di 43 anni.

Fiorella Mannoia e la vita coniugale

Per quanto riguarda la vita da marito e moglie, Fiorella Mannoia aveva dichiarato in passato al quotidiano: "Non è cambiato nulla, solo la fede. E quando discuto con mio marito posso minacciarlo: guarda che divorzio". Mentre a proposito del matrimonio, celebrato durante la pandemia, aveva raccontato: "Ci siamo sposati in periodo Covid anche per evitare che qualcuno si offendesse per il mancato invito: eravamo in 8-10 persone".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.