Filippo Magnini a Pesaro con la figlia Mia: "Papà è cresciuto qui"
"Sono felicissimo di portare la mia famiglia nella mia città", ha scritto l'ex nuotatore sui social
Filippo Magnini ha condiviso su Instagram un dolcissimo video con la figlia Mia nella città in cui è nato, Pesaro. "Mia, il papà è cresciuto qui. Pesaro, la mia città, e sono felicissimo di portare qui, ogni volta che posso, la mia famiglia. Io e Mia", ha scritto l'ex nuotatore, aggiungendo un cuore, a corredo del filmato in spiaggia con la figlia avuta con Giorgia Palmas, che ha commentato con alcune emoticon di faccine con occhi a cuore, condividendo poi nelle sue storie altri dolci scatti con il marito e la loro primogenita. Filippo Magnini, che è nato a Pesaro il 2 febbraio 1982, si era avvicinato al nuoto sin da piccolo; la carriera del campione è stata ad alti livelli fino al 2018, quando aveva annunciato il suo ritiro dalle gare. Nello stesso anno l'ex nuotatore aveva conosciuto Giorgia Palmas, con la quale aveva accolto la primogenita a settembre del 2020.
Filippo Magnini e Giorgia Palmas, l'amore per la figlia Mia
"E oggi amore nostro la giornata è tutta per te, auguri amore infinito", aveva scritto su Instagram Filippo Magnini a settembre, in occasione del secondo compleanno di Mia. "Due anni incredibili di te piccolo vulcano. Ti amiamo bimba dolce e scatenata, sei energia pura. Che tutti i tuoi sogni possano avverarsi Mia", aveva scritto, invece, sui social Giorgia Palmas alla figlia, che quest'anno ha iniziato l'asilo nido.
Filippo Magnini e Giorgia Palmas, dal primo incontro al matrimonio
Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sono conosciuti a Milano nel 2018. A dicembre del 2019 è arrivata la proposta di matrimonio. Le nozze si sarebbero dovute celebrare pochi mesi dopo proprio in Sardegna, ma la coppia era stata costretta a rimandarle a causa della pandemia Covid.
Il 25 settembre del 2020 è arrivata Mia. L'anno successivo, a maggio del 2021, hanno celebrato il matrimonio civile a Milano, e a maggio del 2022 si sono uniti con rito religioso con una grande festa sul Lago di Como.
Filippo Magnini e Giorgia Palmas a Verissimo: "È stato il nostro matrimonio ma anche quello della nostra famiglia"
Filippo Magnini e Giorgia Palmas avevano poi condiviso le emozioni per le nozze bis a Verissimo, mostrando in esclusiva le immagini del loro matrimonio religioso. "Ho ballato con Mia e Sofia quel giorno. Il primo ballo l'ho fatto con Mia sulle note della canzone di Aladdin, Il mondo è Mio. Poi ho ballato anche con Sofia sulle note di La Bella e la Bestia. Con lei con il tempo si è creato un rapporto di figlia", aveva detto Filippo Magnini, parlando anche della primogenita avuta da Giorgia Palmas da una precedente relazione, alla quale è molto legato. "È stato il nostro matrimonio, ma anche quello della nostra famiglia", aveva aggiunto la coppia.